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14 Esercizi Gambe a Corpo Libero

Scopri in questo video un allenamento moto efficace per le gambe a corpo libero che puoi tranquillamente eseguire anche a casa. Vedremo 14 esercizi molto efficaci per aumentare la massa muscolare in maniera efficace senza il bisogno di utilizzare alcuna attrezzatura.

In tutti gli esercizi assicurati di far lavorare al meglio le gambe senza che le ginocchia nella fase di accosciata vadano oltre il piano immaginario che parte dalla punta dei piedi.
Espira sempre quando contrai.

Ecco gli esercizi:

- squat: sposata prima il bacino all’indietro e solo dopo fletti le ginocchia senza che queste vadano oltre il piano immaginato che parte dalla punta dei piedi;

- step a corpo libero: ottimo anche per i glutei, attento all’equilibrio;

- lunge: affondo molto efficace, stai attento all’equilibrio;

- forward lunge: variante del precedente esercizio;

- jumping split squat: ottima variante dello squat;

- lateral squat: altra variante per per lo squat;

- bulgarian spalti squat: sfida sia di equilibrio che di forza;

- single leg box squat: per allenare la forza e la resistenza;

- jump squat: per allenare l’esplosività;

- box squat: altra variante di squat;

- manual hamstring cura: per allenare al meglio i bicipiti femorali;

- stability ball hamstring curl: altra variante molto efficace sempre per i bicipiti femorali;

- calo raises: per i polpacci;

- donkey calf: altra variante per i polpacci.

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