Filtra: 

Consiglio n. 12 - Se vuoi andare gambe all'aria, non allenare le gambe

Quasi ogni giorno si presenta in palestra questo fitnessista: “istruttore, se può, non mi metta nel programma le gambe, tanto gioco a calcetto”. Tale grottesco esempio è una fase cui noi trainer siamo costretti ad adattarci, perchè l'iscrizione, purtroppo, è più importante del risultato del cliente. Di lì arriva il nostro stipendio. Ma analizziamo la cosa.

Punto primo, se ci si pone l'obiettivo muscolarizzazione/tonificazione, la chiave sarà allenare gli arti inferiori. Per una serie di motivi fisiologici e metabolici, tenere in forma le gambe è condizione necessaria per trasmettere ad altri gruppi muscolari sorta di “comando” allo sviluppo e alla tonificazione generale.

Punto due, non allenando gambe e glutei non solo si penalizzerà l'estetica del corpo, ma si andrà incontro a problemi inenarrabili con la schiena che, prima o poi, cederà. Perchè sotto di essa non si è costruita un'adeguata base di sostegno.

C'è poi il punto tre: l'allenamento di gambe, glutei, polpacci e caviglie, è mettere in sicurezza, proprio come nel costruire una casa, il punto di contatto del corpo col terreno. Che è rappresentato dai piedi. Fuori strada ci si può andare con la macchina se non si hanno pneumatici adatti, e lo stesso varrà per i piedi, su cui passiamo una vita intera.

Autore: 

Are you looking for the best website template for your web project? Look no further as you are already in the right place! In our website templates section you will find tons of beautiful designs - for any kind of business and of any style. You are in a unique place - join us today BIGtheme NET

Filtro contenuti

Filtra: 
DMC Firewall is a Joomla Security extension!