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Come fare gli esercizi

Esercizi Bicipiti: Meglio Curl con Bilanciere o Dr...

Scopri in questo video per quanto riguarda aumentare la massa muscolare dei bicipiti anche a casa con un bilanciere se sia meglio eseguire il curl con bilanciere o il drag curl sempre in un contesto di tecnica impeccabile con ottimo pompaggio muscolare espirando quando contrai ed inspirando nella fase eccentrica da eseguire con calma per i migliori risultati. Assicurati che i pesi utilizzati siano solo il mezzo e adeguati per la tua forza muscolare con la zona centrale del corpo contratta per un’ottima postura. Come sempre conta primariamente quello che senti quindi assicurati che entrambi gli esercizi siano eseguiti bene migliorando la consapevolezza muscolare, la connessione mente muscolo ed il tempo sotto tensione. Provali entrambi poi mantieni quello che senti al meglio con presa non troppo stretta per evitare di coinvolgere in maniera troppo importante gli avambracci.

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Trazioni: presa larga o stretta?

Scopri in questo video qual è la migliore variante di trazioni per aumentare la massa muscolare della schiena anche a casa in poco spazio sempre nell'ambito Metodo Butterfly con il pompaggio muscolare che ti guida per i migliori risultati espirando nella fase di concentrica di contrazione che dura 2 secondi ed inspirando nella fase eccentrica da eseguire lentamente poiché risulta essere quella più efficace. Assicurati che tecnica e postura siano impeccabili con le scapole addotte e depresse per i migliori risultati.

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Addominali Scolpiti a Casa: Perché usare l'A...

Scopri in questo video l’Ab Wheel per Addominali scolpiti anche a casa per aumentare la massa muscolare efficacemente in poco spazio con un tipo di esercizio molto intenso ed efficace che allena gli addominali per la funzione principale che svolgono ossia stabilizzazione della zona centrale del corpo. Assicurati di avere la forza muscolare necessaria per eseguirlo in maniera corretta senza compensare con altri muscoli con tecnica impeccabile e ottima connessione mente muscolo. Migliora sempre più la consapevolezza muscolare massimizzando anche il tempo sotto tensione. Ampio arco di movimento con fase eccentrica lenta e controllata.

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Leg Extension: i 3 Errori da Evitare

In questo video scopriamo i tre errori da evitare alla leg extension per aumentare la massa muscolare delle gambe efficacemente anche a casa sempre in un contesto di tecnica impeccabile con il pompaggio muscolare per quanto riguarda le sensazioni muscolari che ti guida così che sia tutto il corpo ad indicarti se quello che fai è efficace. Evita di eseguire questo esercizio alla panca multifunzione senza arrivare con le gambe completamente estese. Da evitare nel caso tu abbia già problemi preesistenti alle ginocchia. Come sempre espira nella fase di contrazione ed inspira nell’altra che è quella più efficace per generare uno stimolo a carico del muscolo.

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Stacco con Bilanciere: Perchè Non Farlo Se Sei Pr...

Scopri in questo video perché non devi eseguire lo stacco con bilanciere se sei un principiante per aumentare la massa muscolare efficacemente anche a casa primariamente per un discorso preventivo di sicurezza e di efficacia. Di sicuro è un ottimo esercizio che va a colpire il corpo nella sua interezza però all’inizio risulta essere troppo pericoloso se non hai la giusta forza muscolare e la giusta flessibilità e mobilità. Assicurati quindi prima di sviluppare un po’ il resto per poi passare allo stacco quando sei sicuro dell’esecuzione.

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Allenamento Gambe: i 3 Motivi per cui non le senti

Scopri in questo video i tre motivi principali per i quali non senti le gambe quando le alleni per aumentare la massa muscolare efficacemente anche a casa nell’ambito Metodo Butterfly. Assicurati di eseguire gli esercizi multi articolari con tecnica impeccabile e focus sul pompaggio muscolare massimizzando il tempo sotto tensione e la connessione mente muscolo. Come sempre conta primariamente quello che senti in termini di pompaggio muscolare. Riposo adeguato e con una buona periodizzazione puoi avere ottimi risultati anche a casa.

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Pulley e Lat Machine: che bilanciere uso?

In questo video scopriamo quali sono i bilancieri migliori da utilizzare con pulley e lat machine per aumentare la massa muscolare efficacemente anche a casa se hai la panca multifunzione sempre nell’ambito Metodo Butterfly con scapole addotte e depresse per proteggere l’articolazione della spalla. Il suggerimento come sempre è di imparare ad ascoltarti al meglio perché sia il corpo a guidare così provando tutti gli strumenti alla fine mantieni quello che senti al meglio a livello di pompaggio muscolare. Migliora sempre più la connessione mente muscolo per migliorare la consapevolezza muscolare e avere tutti i feedback necessari.

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Esercizi Polpacci: Seated Calf Raise

Scopri in questo video come eseguire il seated calf raise per i polpacci per aumentare la massa muscolare efficacemente anche a casa in poco spazio sempre nell’ambito autoconsapevolezza perché siano le sensazioni muscolari come il pompaggio muscolare a guidarti. Espira quando contrai ed inspira nell’altra fase da eseguire lentamente perché la fase eccentrica è quella più efficace nel dare al muscolo lo stimolo perché cresca a riposo. Movimento lento e controllato massimizzando il tempo sotto tensione e la connessione mente muscolo con un ampio arco che rispetti il tuo grado di mobilità e flessibilità. Come sempre contano primariamente le sensazioni rispetto ai carichi utilizzati.

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Esercizi per Avambracci: i 4 Migliori Esercizi

Scopri in questo video i quattro migliori esercizi per gli avambracci anche a casa con solo un manubrio per aumentare la massa muscolare efficacemente nell’ambito autoconsapevolezza perché siano le sensazioni muscolari in termini di pompaggio muscolare a guidarti. Espira quando contrai con la fase concentrica che dura la metà di quella eccentrica nella quale espiri con movimento lento e controllato. Massimizza il tempo sotto tensione e la connessione mente muscolo Con un arco di movimento stesso che rispetterà il tuo grado di flessibilità e mobilità. Come sempre migliora la consapevolezza muscolare per sentire al meglio ciò che fai.

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Allenamento Tricipiti e Bicipiti con 1 Bilanciere ...

Scopri in questo video un allenamento per bicipiti e tricipiti a casa con un bilanciere per aumentare la massa muscolare in poco spazio nell’ambito metodo Butterfly in un contesto in cui il pompaggio muscolare rappresenta il fine ultimo. Assicurati che l’esecuzione sia impeccabile con il focus sulla contrazione dei muscoli enfatizzando la fase negativa per migliori risultati allenando anche la connessione mente muscolo. Espira quando contrai ed inspira nell’altra fase. Movimento lento e controllato con una presa non troppo stretta per evitare che intervengano gli avambracci.

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Allenamento Spalle: Errori Da Evitare

Scopri in questo video il principale errore da evitare per quanto riguarda l’aumento della massa muscolare delle spalle anche a casa. Fondamentalmente devi bilanciare esercizi di spinta per il petto e le spalle con quelli di tirata per la schiena per un discorso funzionale e preventivo a livello dell’articolazione della spalla. Non allenare direttamente i deltoidi anteriori e assicurati di allenare al meglio la cuffia dei rotatori. In questo ti assicuri di non avere problemi nel lungo periodo a livello arruolare.

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Addominali Scolpiti: perchè non devi fare il crun...

Scopri in questo video perchè non devi eseguire il crunch per gli addominali per addominali scolpiti anche a casa nell’ambito autoconsapevolezza. Per prima cosa è fondamentale capire che gli addominali si sono evoluti per stabilizzare la zona centrale del corpo e non per flettere anteriormente la colonna quindi ha senso allenarli, da un punto di vista funzionale, per la funzione principale che svolgono con esercizi come il plank. Ancora prima di questo, considera che il core interviene indirettamente in tutti gli esercizi multiarticolari come lo squat e lo stacco. Infine vitale la componente della genetica e della percentuale di grasso che deve essere abbassata perchè gli addominali siano visibili. Impara sempre meglio ad ascoltarti perchè sia il corpo a guidarti in termini di consapevolezza muscolare.

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Squat: meglio con bilanciere o manubri?

Scopri in questo video se sia meglio eseguire lo squat con manubri oppure con bilanciere anche a casa con poco peso nell’ambito autoconsapevolezza facendoti guidare dalle sensazioni muscolari in termini di pompaggio muscolare. In un contesto di tecnica impeccabile e ottima postura lascia che sia il corpo ad indicarti qual è la variante giusta. Se non hai il rack meglio eseguirlo con manubri a casa per evitare problemi.

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Esercizi Schiena: Errori da Evitare al Pulley

Scopri in questo video i principali errori da evitare al Pulley in palestra per aumentare la massa muscolare della schiena nell’ambito autoconsapevolezza in un contesto in cui i carichi utilizzati rappresentano soltanto un mezzo mentre il fine ultimo sono le sensazioni muscolari in termini di pompaggio muscolare. Espira quando contrai ed inspira nell’altra fase evitando di iper estendere la schiena per proteggere la zona lombare. Nella fase eccentrica non flettere troppo anteriormente la schiena stessa. Ottimo focus su connessione mente muscolo e tempo sotto tensione.

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Esercizi Schiena: Errore da Evitare alla Lat Machi...

Scopri in questo video il principale errore da evitare alla lat machine per i dorsali per aumentare la massa muscolare anche a casa nell’ambito autoconsapevolezza con le sensazioni muscolari che rappresentano l’obiettivo primario in termini di pompaggio muscolare mentre i carichi utilizzati sono solo un mezzo. Movimento lento e controllato nella fase eccentrica massimizzando tempo sotto tensione e connessione mente muscolo con presa non troppo stretta per evitare che intervengano in maniera non corretta gli avambracci. Assicurati che il carico utilizzato sia adeguato.

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Allenamento com Elastici: Tricipiti e Bicipiti

Scopri in questo video un allenamento per aumentare la massa muscolare con gli elastici per quanto riguarda tricipiti e bicipiti anche a casa sempre nell’ambito autoconsapevolezza in un contesto in cui le sensazioni muscolari come il pompaggio muscolare rappresentano il fine ultimo del tuo workout. Espira quando contrai ed inspira nell’altra fase da eseguire lentamente perché la fase eccentrica è quella più efficace. Movimento lento e controllato massimizzando il tempo sotto tensione e la connessione mente muscolo. Scapole addotte e depresse per proteggere l’articolazione delle spalle. Negli esercizi per i bicipiti enfatizza la supinazione per colpire al meglio i bicipiti stessi con la presa non troppo stretta per evitare che intervengano in maniera non corretta gli avambracci.

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Allenamento Addominali a Corpo Libero a Casa

Scopri in questo video un allenamento per gli addominali a corpo libero a casa senza attrezzatura per addominali scolpiti nell’ambito autoconsapevolezza. In tutti gli esercizi espira quando contrai ed inspira nell’altra fase da eseguire lentamente. Alcuni esercizi eseguili soltanto se hai la forza necessaria senza compensare in maniera non corretta. Come sempre conta primariamente bruciare il grasso in eccesso perché si vedano gli addominali così come la genetica è una variabile fondamentale. Massimizza tempo sotto tensione e connessione mente muscolo per fare un salto di qualità.

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Allenamento con Elastici: Petto e Schiena

Scopri in questo video un allenamento per aumentare la massa muscolare con gli elastici per quanto riguarda petto e schiena anche a casa sempre nell’ambito autoconsapevolezza in un contesto in cui le sensazioni muscolari come il pompaggio muscolare rappresentano il fine ultimo del tuo workout. Espira quando contrai ed inspira nell’altra fase da eseguire lentamente perché la fase eccentrica è quella più efficace. Movimento lento e controllato massimizzando il tempo sotto tensione e la connessione mente muscolo. Scapole addotte e depresse negli esercizi del petto e retratte in quelli della schiena per proteggere l’articolazione delle spalle.

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Aumentare Massa Muscolare: i 9 Migliori Esercizi a...

Scopri in questo video i 9 migliori esercizi al multipower per aumentare la massa muscolare efficacemente sempre nell’ambito autoconsapevolezza perchè siano le sensazioni muscolari come il pompaggio muscolare a guidare il tutto per migliori risultati con i carichi utilizzati che rappresentano solo un mezzo e non il fine ultimo. In tutti gli esercizi assicurati che la tecnica sia impeccabile con focus sulla contrazione muscolare espirando quando contrai ed inspirando nell’altra fase da eseguire lentamente poiché la fase eccentrica è quella più efficace nel generare lo stimolo a carico del muscolo. Scapole addotte e depresse negli esercizi del petto e delle spalle e retratte in quelli della schiena per proteggere l’articolazione delle spalle. In tutti gli esercizi assicurati che la postura sia corretta con tecnica impeccabile e ampio arco di movimento massimizzando il tempo sotto tensione e la connessione mente muscolo.

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Allenamento a Corpo Libero Schiena e Tricipiti a C...

Scopri in questo video un allenamento per schiena e tricipiti e a casa a corpo libero per aumentare la massa muscolare efficacemente nell’ambito autoconsapevolezza. In tutti gli esercizi assicurati che la tecnica sia impeccabile con la focus sul pompaggio muscolare inspirando quando contrai ed inspirando nell’altra fase da eseguire lentamente perché la fase eccentrica è la migliore. Movimento lento e controllato massimizzando il tempo sotto tensione e la connessione mente muscolo. Fondamentale la posizione delle scapole per proteggere l’articolazione della spalla.

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