Filtra: 

Come fare gli esercizi

Addominali Scolpiti: perchè non devi fare il crun...

Scopri in questo video perchè non devi eseguire il crunch per gli addominali per addominali scolpiti anche a casa nell’ambito autoconsapevolezza. Per prima cosa è fondamentale capire che gli addominali si sono evoluti per stabilizzare la zona centrale del corpo e non per flettere anteriormente la colonna quindi ha senso allenarli, da un punto di vista funzionale, per la funzione principale che svolgono con esercizi come il plank. Ancora prima di questo, considera che il core interviene indirettamente in tutti gli esercizi multiarticolari come lo squat e lo stacco. Infine vitale la componente della genetica e della percentuale di grasso che deve essere abbassata perchè gli addominali siano visibili. Impara sempre meglio ad ascoltarti perchè sia il corpo a guidarti in termini di consapevolezza muscolare.

Continua...

Squat: meglio con bilanciere o manubri?

Scopri in questo video se sia meglio eseguire lo squat con manubri oppure con bilanciere anche a casa con poco peso nell’ambito autoconsapevolezza facendoti guidare dalle sensazioni muscolari in termini di pompaggio muscolare. In un contesto di tecnica impeccabile e ottima postura lascia che sia il corpo ad indicarti qual è la variante giusta. Se non hai il rack meglio eseguirlo con manubri a casa per evitare problemi.

Continua...

Esercizi Schiena: Errori da Evitare al Pulley

Scopri in questo video i principali errori da evitare al Pulley in palestra per aumentare la massa muscolare della schiena nell’ambito autoconsapevolezza in un contesto in cui i carichi utilizzati rappresentano soltanto un mezzo mentre il fine ultimo sono le sensazioni muscolari in termini di pompaggio muscolare. Espira quando contrai ed inspira nell’altra fase evitando di iper estendere la schiena per proteggere la zona lombare. Nella fase eccentrica non flettere troppo anteriormente la schiena stessa. Ottimo focus su connessione mente muscolo e tempo sotto tensione.

Continua...

Esercizi Schiena: Errore da Evitare alla Lat Machi...

Scopri in questo video il principale errore da evitare alla lat machine per i dorsali per aumentare la massa muscolare anche a casa nell’ambito autoconsapevolezza con le sensazioni muscolari che rappresentano l’obiettivo primario in termini di pompaggio muscolare mentre i carichi utilizzati sono solo un mezzo. Movimento lento e controllato nella fase eccentrica massimizzando tempo sotto tensione e connessione mente muscolo con presa non troppo stretta per evitare che intervengano in maniera non corretta gli avambracci. Assicurati che il carico utilizzato sia adeguato.

Continua...

Allenamento com Elastici: Tricipiti e Bicipiti

Scopri in questo video un allenamento per aumentare la massa muscolare con gli elastici per quanto riguarda tricipiti e bicipiti anche a casa sempre nell’ambito autoconsapevolezza in un contesto in cui le sensazioni muscolari come il pompaggio muscolare rappresentano il fine ultimo del tuo workout. Espira quando contrai ed inspira nell’altra fase da eseguire lentamente perché la fase eccentrica è quella più efficace. Movimento lento e controllato massimizzando il tempo sotto tensione e la connessione mente muscolo. Scapole addotte e depresse per proteggere l’articolazione delle spalle. Negli esercizi per i bicipiti enfatizza la supinazione per colpire al meglio i bicipiti stessi con la presa non troppo stretta per evitare che intervengano in maniera non corretta gli avambracci.

Continua...

Allenamento Addominali a Corpo Libero a Casa

Scopri in questo video un allenamento per gli addominali a corpo libero a casa senza attrezzatura per addominali scolpiti nell’ambito autoconsapevolezza. In tutti gli esercizi espira quando contrai ed inspira nell’altra fase da eseguire lentamente. Alcuni esercizi eseguili soltanto se hai la forza necessaria senza compensare in maniera non corretta. Come sempre conta primariamente bruciare il grasso in eccesso perché si vedano gli addominali così come la genetica è una variabile fondamentale. Massimizza tempo sotto tensione e connessione mente muscolo per fare un salto di qualità.

Continua...

Allenamento con Elastici: Petto e Schiena

Scopri in questo video un allenamento per aumentare la massa muscolare con gli elastici per quanto riguarda petto e schiena anche a casa sempre nell’ambito autoconsapevolezza in un contesto in cui le sensazioni muscolari come il pompaggio muscolare rappresentano il fine ultimo del tuo workout. Espira quando contrai ed inspira nell’altra fase da eseguire lentamente perché la fase eccentrica è quella più efficace. Movimento lento e controllato massimizzando il tempo sotto tensione e la connessione mente muscolo. Scapole addotte e depresse negli esercizi del petto e retratte in quelli della schiena per proteggere l’articolazione delle spalle.

Continua...

Aumentare Massa Muscolare: i 9 Migliori Esercizi a...

Scopri in questo video i 9 migliori esercizi al multipower per aumentare la massa muscolare efficacemente sempre nell’ambito autoconsapevolezza perchè siano le sensazioni muscolari come il pompaggio muscolare a guidare il tutto per migliori risultati con i carichi utilizzati che rappresentano solo un mezzo e non il fine ultimo. In tutti gli esercizi assicurati che la tecnica sia impeccabile con focus sulla contrazione muscolare espirando quando contrai ed inspirando nell’altra fase da eseguire lentamente poiché la fase eccentrica è quella più efficace nel generare lo stimolo a carico del muscolo. Scapole addotte e depresse negli esercizi del petto e delle spalle e retratte in quelli della schiena per proteggere l’articolazione delle spalle. In tutti gli esercizi assicurati che la postura sia corretta con tecnica impeccabile e ampio arco di movimento massimizzando il tempo sotto tensione e la connessione mente muscolo.

Continua...

Allenamento a Corpo Libero Schiena e Tricipiti a C...

Scopri in questo video un allenamento per schiena e tricipiti e a casa a corpo libero per aumentare la massa muscolare efficacemente nell’ambito autoconsapevolezza. In tutti gli esercizi assicurati che la tecnica sia impeccabile con la focus sul pompaggio muscolare inspirando quando contrai ed inspirando nell’altra fase da eseguire lentamente perché la fase eccentrica è la migliore. Movimento lento e controllato massimizzando il tempo sotto tensione e la connessione mente muscolo. Fondamentale la posizione delle scapole per proteggere l’articolazione della spalla.

Continua...

Panca Piana: meglio bilanciere libero o multipower...

Scopri in questo video per quanto riguarda la panca piana per aumentare la massa muscolare dei pettorali se sia meglio il bilanciere libero oppure il multipower in palestra sempre nell’ambito autoconsapevolezza in un contesto in cui i carichi utilizzati sono solo un mezzo rispetto al fine ultimo che è il pompaggio muscolare. Espira quando contrai ed inspira nell’altra fase da eseguire lentamente perché la fase eccentrica è la migliore per generare lo stimolo a carico del muscolo. La panca piana con bilanciere libero è sicuramente meglio perché rispetta le tue proporzioni in termini biomeccanici anche se è leggermente più rischiosa. Come sempre impara al meglio ad ascoltarti fatto sia il corpo a guidare il tutto massimizzando il tempo sotto tensione e la connessione mente muscolo.

Continua...

Panca Piana: il bilanciere deve toccare il petto?

Scopri in questo video per quanto riguarda la panca piana per aumentare la massa muscolare per i pettorali se devi arrivare con il bilanciere che tocca il petto nella fase eccentrica che è quella più efficace per generare uno stimolo a carico del muscolo perché cresca a riposo. Per quanto riguarda l’esecuzione: piedi ben saldi per terra, zona lombare leggermente inarcata e scapole addotte e depresse per proteggere l’articolazione della spalla. Puoi provare tre mesi in cui arrivi con il bilanciere a toccare il petto e altri tre in cui non tocchi per valutare poi la differenza.

Continua...

Shoulder Press: i principali errori da evitare

Scopri in questo video come evitare alcuni errori alla Shoulder press per aumentare la massa muscolare delle spalle nell’ambito autoconsapevolezza in palestra sempre con tecnica impeccabile e con scapole addotte e depresse. Espira quando contrai ed inspira nell’altra fase da eseguire lentamente perché la fase eccentrica è sicuramente quella migliore. Evita di inarcare la schiena sempre con un carico adeguato rispetto al tuo grado di forza. Evita inoltre di allenare in maniera troppo importante i capi frontali dei deltoidi che intervengono in tutti gli esercizi di spinta per il petto.

Continua...

Aumentare Massa Muscolare Gambe: Principi di Base

Scopri in questo video come aumentare la massa muscolare per quanto riguarda le gambe anche a casa sempre nell’ambito autoconsapevolezza in un contesto in cui i carichi utilizzati rappresentano soltanto un mezzo rispetto al fine ultimo che sono le sensazioni come il pompaggio muscolare. Lo squat è diviso in 2 fasi: nella prima definita “hip tinge” sposti il bacino all’indietro con il peso principalmente sui talloni quindi scendi in accosciata con le ginocchia che non vanno oltre il piano immaginario che parte dalla punta dei piedi. Il 95% è rappresentato dall’auto consapevolezza per imparare ad ascoltarti perché sia il corpo a guidarti nel raggiungere l’obiettivo e sentire come i tuoi bicipiti rispondono al meglio. Fondamentale anche allenare i glutei per la postura e i bicipiti femorali per la stabilizzazione del ginocchio. Negli esercizi a corpo libero come i dips assicurati di eseguirli solo se hai la forza necessaria senza compensare in maniera non corretta.

Continua...

Aumentare Massa Muscolare Addominali Scolpiti: Pri...

Scopri in questo video principi di base per aumentare la massa muscolare degli addominali per addominali scolpiti anche a casa sempre nell’ambito autoconsapevolezza dove gli eventuali carichi utilizzati rappresentano soltanto un mezzo rispetto al fine ultimo che sono le sensazioni muscolari in termini di pompaggio muscolare. La cosa più importante è rappresentata dalla genetica e dallo stile di vita dopodiché li alleni in maniera indiretta con tutti gli esercizi multi articolari quindi se vuoi allenarli evita i crunch e punta ad esercizi come il plank che allenano gli addominali per la funzione principale che svolgono ossia quella di stabilizzare la zona centrale del corpo. Ovviamente tecnica e postura impeccabili espirando quando contrai ed inspirando all’altra fase da eseguire lentamente.

Continua...

Esercizi Bicipiti: Spider Curl

Scopri in questo video come eseguire lo spider curl per i bicipiti per aumentare la massa muscolare nell’ambito autoconsapevolezza anche a casa in un contesto in cui il pompaggio muscolare rappresenta l’obiettivo primario massimizzando tempo sotto tensione e connessione mente muscolo con la fase eccentrica enfatizzata. Espira quando contrai ed inspira nell’altra fase da eseguire lentamente per la massima efficacia. Presa non troppo stretta per evitare che intervengano in maniera non corretta gli avambracci. Provalo sia con il bilanciere che con i manubri e poi mantieni la versione che senti meglio. Nel caso dei manubri hai il vantaggio di poter enfatizzare la supinazione dell’avambraccio.

Continua...

Allenamento Pettorali a Casa con 2 Manubri in Supe...

Scopri in questo video un allenamento per i pettorali a casa in super serie per aumentare la massa muscolare con poco peso e soltanto due manubri in un contesto di autoconsapevolezza in cui le sensazioni muscolari in termini di pompaggio muscolare rappresentano l’obiettivo. In tutti gli esercizi scapole addotte e depresse per proteggere l’articolazione delle spalle espirando quando contrai ed inspirando nell’altra fase da eseguire lentamente per la massima efficacia perché la fase eccentrica è la migliore. Come sempre movimento lento e controllato massimizzando il tempo sotto tensione e la connessione mente muscolo. Migliora la consapevolezza muscolare perché l’ascolto di sé rappresenta la vera chiave di volta.

Continua...

Aumentare Massa Muscolare Bicipiti: principi di ba...

Scopri in questo video come aumentare la massa muscolare per quanto riguarda i bicipiti anche a casa sempre nell’ambito autoconsapevolezza in un contesto in cui i carichi utilizzati rappresentano soltanto un mezzo rispetto al fine ultimo che sono le sensazioni come il pompaggio muscolare. Scapole retratte per proteggere l’articolazione delle spalle stando attenti anche alla respirazione con enfasi sulla contrazione, sul tempo sotto tensione e la connessione mente muscolo. Quindi il 95% è rappresentato dall’auto consapevolezza per imparare ad ascoltarti perché sia il corpo a guidarti nel raggiungere l’obiettivo e sentire come i tuoi bicipiti rispondono al meglio. Negli esercizi a corpo libero come i dips assicurati di eseguirli solo se hai la forza necessaria senza compensare in maniera non corretta.

Continua...

Esercizi Addominali: meglio Leg Raise o Ab Rollout...

Scopri in questo video per quanto riguarda gli addominali nell’ambito autoconsapevolezza se sia meglio il Leg Raise o l’Ab Rollout per aumentare la massa muscolare e per addominali scolpiti a casa in un contesto in cui le sensazioni muscolari come il pompaggio muscolare sono la tua guida. Espira quando contrai ed inspira nell’altra fase da eseguire lentamente perché la fase eccentrica è la migliore. Inizialmente per aumentare la forza del core puoi partire con le varie varianti di Planck per poi aggiungere dopo l’hanging leg raise e quindi passare a questi due esercizi.

Continua...

Esercizi Bicipiti: meglio Curl con Bilanciere o co...

Scopri in questo video nell’ambito dell’autoconsapevolezza per quanto riguarda gli esercizi dei bicipiti per aumentare la massa muscolare se sia meglio il curl con bilanciere o il curl con manubri. In tutti gli esercizi espira quando contrai ed inspira nell’altra fase da eseguire lentamente perché la fase eccentrica è la migliore per una maggiore efficacia. Movimento lento e controllato massimizzando il tempo sotto tensione e la connessione mente muscolo perché sia il corpo a guidarti per farti capire quale variante è la migliore per te in ogni momento. Come sempre la consapevolezza muscolare è la cosa più importante perché il pompaggio muscolare ti faccia capire se l’esercizio lo stai seguendo al meglio.

Continua...

Esercizi Tricipiti: meglio Dips o Dips dietro la S...

Scopri in questo video quale sia la migliore variante di dips per aumentare la massa muscolare dei tricipiti anche a casa a corpo libero in un contesto in cui contano primariamente la connessione mente muscolo e le sensazioni muscolari in termini di pompaggio muscolare perché sia il corpo a guidare il tutto. Espira quando contrai ed inspira nell’altra fase da eseguire lentamente per la massima efficacia perché la fase eccentrica è la migliore sempre con scapole addotte e depresse per proteggere l’articolazione della spalla. La variante dietro la schiena è meno stressante per l’articolazione delle spalle e ti permette di non coinvolgere i pettorali se vuoi focalizzarti sui tricipiti.

Continua...

Pagina 1 di 22
Are you looking for the best website template for your web project? Look no further as you are already in the right place! In our website templates section you will find tons of beautiful designs - for any kind of business and of any style. You are in a unique place - join us today BIGtheme NET

Filtro contenuti

Filtra: 
DMC Firewall is developed by Dean Marshall Consultancy Ltd