Filtra: 

Massa

Leg Extension: i 3 Errori da Evitare

In questo video scopriamo i tre errori da evitare alla leg extension per aumentare la massa muscolare delle gambe efficacemente anche a casa sempre in un contesto di tecnica impeccabile con il pompaggio muscolare per quanto riguarda le sensazioni muscolari che ti guida così che sia tutto il corpo ad indicarti se quello che fai è efficace. Evita di eseguire questo esercizio alla panca multifunzione senza arrivare con le gambe completamente estese. Da evitare nel caso tu abbia già problemi preesistenti alle ginocchia. Come sempre espira nella fase di contrazione ed inspira nell’altra che è quella più efficace per generare uno stimolo a carico del muscolo.

Continua...

Trazioni: Cosa Fare Se Non Riesci a Eseguirle

Scopri in questo video per quanto riguarda gli esercizi per la schiena cosa fare se non riesci ad eseguire le trazioni per aumentare la massa muscolare dei dorsali anche a casa con una barra per trazioni in poco spazio. Come prima cosa assicurati che il focus sia sul pompaggio muscolare in termini di contrazione così che sia il corpo a guidare il tutto per i migliori risultati. Nella prima fase aumenta la tua forza muscolare eseguendo come il rematore con bilanciere ed il rematore a T quindi nella seconda fase puoi eseguire solo la fase negativa magari con un elastico. Infine puoi iniziare ad eseguirle in maniera completa solo però con tecnica impeccabile e postura corretta per i migliori risultati enfatizzando il tempo sotto tensione e la connessione mente muscolo.

Continua...

Pulley e Lat Machine: che bilanciere uso?

In questo video scopriamo quali sono i bilancieri migliori da utilizzare con pulley e lat machine per aumentare la massa muscolare efficacemente anche a casa se hai la panca multifunzione sempre nell’ambito Metodo Butterfly con scapole addotte e depresse per proteggere l’articolazione della spalla. Il suggerimento come sempre è di imparare ad ascoltarti al meglio perché sia il corpo a guidare così provando tutti gli strumenti alla fine mantieni quello che senti al meglio a livello di pompaggio muscolare. Migliora sempre più la connessione mente muscolo per migliorare la consapevolezza muscolare e avere tutti i feedback necessari.

Continua...

Esercizi Polpacci: Seated Calf Raise

Scopri in questo video come eseguire il seated calf raise per i polpacci per aumentare la massa muscolare efficacemente anche a casa in poco spazio sempre nell’ambito autoconsapevolezza perché siano le sensazioni muscolari come il pompaggio muscolare a guidarti. Espira quando contrai ed inspira nell’altra fase da eseguire lentamente perché la fase eccentrica è quella più efficace nel dare al muscolo lo stimolo perché cresca a riposo. Movimento lento e controllato massimizzando il tempo sotto tensione e la connessione mente muscolo con un ampio arco che rispetti il tuo grado di mobilità e flessibilità. Come sempre contano primariamente le sensazioni rispetto ai carichi utilizzati.

Continua...

Esercizi per Avambracci: i 4 Migliori Esercizi

Scopri in questo video i quattro migliori esercizi per gli avambracci anche a casa con solo un manubrio per aumentare la massa muscolare efficacemente nell’ambito autoconsapevolezza perché siano le sensazioni muscolari in termini di pompaggio muscolare a guidarti. Espira quando contrai con la fase concentrica che dura la metà di quella eccentrica nella quale espiri con movimento lento e controllato. Massimizza il tempo sotto tensione e la connessione mente muscolo Con un arco di movimento stesso che rispetterà il tuo grado di flessibilità e mobilità. Come sempre migliora la consapevolezza muscolare per sentire al meglio ciò che fai.

Continua...

Allenamento Tricipiti e Bicipiti con 1 Bilanciere ...

Scopri in questo video un allenamento per bicipiti e tricipiti a casa con un bilanciere per aumentare la massa muscolare in poco spazio nell’ambito metodo Butterfly in un contesto in cui il pompaggio muscolare rappresenta il fine ultimo. Assicurati che l’esecuzione sia impeccabile con il focus sulla contrazione dei muscoli enfatizzando la fase negativa per migliori risultati allenando anche la connessione mente muscolo. Espira quando contrai ed inspira nell’altra fase. Movimento lento e controllato con una presa non troppo stretta per evitare che intervengano gli avambracci.

Continua...

Allenamento Petto e Schiena a Casa con 1 Bilancier...

Scopri in questo video un allenamento per petto e schiena per aumentare la massa muscolare a casa con 1 bilanciere nell’ambito autoconsapevolezza e Metodo Butterfly con il focus sul pompaggio muscolare così che sia il corpo ad indicarti la via in termini di ciò che senti al meglio per ogni muscolo migliorando sempre più la connessione mente muscolo e la consapevolezza muscolare. In tutti gli esercizi espira quando contrai ed inspira nell’altra fase da eseguire con la massima cura perché la fase eccentrica è quella più efficace nel generare uno stimolo a carico del muscolo per la crescita. Scapole addotte e depresse per gli esercizi del petto e retratte per quelli della schiena per proteggere l’articolazione delle spalle evitando che intervengano i muscoli sbagliati. Come sempre conta primariamente quello che senti rispetto a quello che fai.

Continua...

Scheda Palestra: se aumento la massa, aumento anch...

Scopri in questo video nell’ambito scheda palestra per quanto riguarda l’autoconsapevolezza se aumentando la massa muscolare automaticamente aumenta anche la forza muscolare. Le due variabili non sono necessariamente direttamente correlate in maniera lineare per cui puoi aumentare la massa muscolare senza passare da un ciclo di forza che risulta troppo spesso non piacevole. Infatti la forza stessa dipende da tante variabili e non necessariamente solo dalla massa. Il consiglio quindi è di aumentare piano piano i carichi nel lungo periodo che comunque rappresentano soltanto un mezzo riducendo le ripetizioni con pause leggermente più lunghe.

Continua...

Scheda Palestra: quali muscoli alleno in ogni sess...

Scopri in questo video come dividere i vari gruppi muscolari nelle varie sessioni per aumentare la massa muscolare anche a casa nell’ambito autoconsapevolezza. Nell’ambito metodo Butterfly farai nella sessione uno petto e schiena, nella sessione due braccia e spalle e nella sessione tre gambe e addominali. Nell’ambito “Push, pull, legs” farai nella sessione uno petto e tricipiti, nella sessione due schiena e bicipiti e nella sessione tre gambe e addominali. Evita il le bro split perché si riduce la frequenza e anche il total-body perché si riduce l’intensità. Come sempre in generale conta primariamente quello che senti rispetto a quello che fai.

Continua...

Allenamento Spalle: Errori Da Evitare

Scopri in questo video il principale errore da evitare per quanto riguarda l’aumento della massa muscolare delle spalle anche a casa. Fondamentalmente devi bilanciare esercizi di spinta per il petto e le spalle con quelli di tirata per la schiena per un discorso funzionale e preventivo a livello dell’articolazione della spalla. Non allenare direttamente i deltoidi anteriori e assicurati di allenare al meglio la cuffia dei rotatori. In questo ti assicuri di non avere problemi nel lungo periodo a livello arruolare.

Continua...

Scheda Palestra: che pause devo fare?

Scopri in questo video come sentire un muscolo per aumentare la massa muscolare anche a casa nell’ambito autoconsapevolezza perché sia il corpo a guidare in un contesto molto divertente ed efficace. Come prima opzione puoi semplicemente eseguire movimenti di base con un alto numero di ripetizioni per arrivare al punto in cui non puoi non sentire il muscolo che lavora capendo quindi al meglio come risponde diversamente ogni tuo corpo muscolare. Come seconda opzione ti mando il mio video “un test molto interessante” per migliorare la connessione mente muscolo anche senza pesi. In questo modo puoi allenare la consapevolezza muscolare così da fare un grande salto di qualità.

Continua...

Squat: meglio con bilanciere o manubri?

Scopri in questo video se sia meglio eseguire lo squat con manubri oppure con bilanciere anche a casa con poco peso nell’ambito autoconsapevolezza facendoti guidare dalle sensazioni muscolari in termini di pompaggio muscolare. In un contesto di tecnica impeccabile e ottima postura lascia che sia il corpo ad indicarti qual è la variante giusta. Se non hai il rack meglio eseguirlo con manubri a casa per evitare problemi.

Continua...

Esercizi Schiena: Errori da Evitare al Pulley

Scopri in questo video i principali errori da evitare al Pulley in palestra per aumentare la massa muscolare della schiena nell’ambito autoconsapevolezza in un contesto in cui i carichi utilizzati rappresentano soltanto un mezzo mentre il fine ultimo sono le sensazioni muscolari in termini di pompaggio muscolare. Espira quando contrai ed inspira nell’altra fase evitando di iper estendere la schiena per proteggere la zona lombare. Nella fase eccentrica non flettere troppo anteriormente la schiena stessa. Ottimo focus su connessione mente muscolo e tempo sotto tensione.

Continua...

Allenamento Pettorali: tutto quello che devi saper...

Scopri in questo video i principali errori da evitare nell’allenamento per i pettorali per aumentare la massa muscolare anche a casa nell’ambito autoconsapevolezza in un contesto in cui l’obiettivo primario sono le sensazioni muscolari in termini di pompaggio muscolare espirando quando contrai ed inspirando nell’altra fase da eseguire lentamente dedicando alla fase eccentrica il doppio del tempo rispetto alla fase concentrica. Scapole addotte e depresse per proteggere l’articolazione delle spalle con massimo focus sulla connessione mente muscolo e sul tempo sotto tensione. Assicurati che l’esecuzione sia impeccabile in tutti gli esercizi e se fatichi a sentire i pettorali, prova con le varie tipologie di croci per evitare che tricipiti e deltoidi anteriori intervengano in maniera troppo importante.

Continua...

Allenamento com Elastici: Tricipiti e Bicipiti

Scopri in questo video un allenamento per aumentare la massa muscolare con gli elastici per quanto riguarda tricipiti e bicipiti anche a casa sempre nell’ambito autoconsapevolezza in un contesto in cui le sensazioni muscolari come il pompaggio muscolare rappresentano il fine ultimo del tuo workout. Espira quando contrai ed inspira nell’altra fase da eseguire lentamente perché la fase eccentrica è quella più efficace. Movimento lento e controllato massimizzando il tempo sotto tensione e la connessione mente muscolo. Scapole addotte e depresse per proteggere l’articolazione delle spalle. Negli esercizi per i bicipiti enfatizza la supinazione per colpire al meglio i bicipiti stessi con la presa non troppo stretta per evitare che intervengano in maniera non corretta gli avambracci.

Continua...

Aumentare Massa Muscolare: i 9 Migliori Esercizi a...

Scopri in questo video i 9 migliori esercizi al multipower per aumentare la massa muscolare efficacemente sempre nell’ambito autoconsapevolezza perchè siano le sensazioni muscolari come il pompaggio muscolare a guidare il tutto per migliori risultati con i carichi utilizzati che rappresentano solo un mezzo e non il fine ultimo. In tutti gli esercizi assicurati che la tecnica sia impeccabile con focus sulla contrazione muscolare espirando quando contrai ed inspirando nell’altra fase da eseguire lentamente poiché la fase eccentrica è quella più efficace nel generare lo stimolo a carico del muscolo. Scapole addotte e depresse negli esercizi del petto e delle spalle e retratte in quelli della schiena per proteggere l’articolazione delle spalle. In tutti gli esercizi assicurati che la postura sia corretta con tecnica impeccabile e ampio arco di movimento massimizzando il tempo sotto tensione e la connessione mente muscolo.

Continua...

Allenamento a Corpo Libero Schiena e Tricipiti a C...

Scopri in questo video un allenamento per schiena e tricipiti e a casa a corpo libero per aumentare la massa muscolare efficacemente nell’ambito autoconsapevolezza. In tutti gli esercizi assicurati che la tecnica sia impeccabile con la focus sul pompaggio muscolare inspirando quando contrai ed inspirando nell’altra fase da eseguire lentamente perché la fase eccentrica è la migliore. Movimento lento e controllato massimizzando il tempo sotto tensione e la connessione mente muscolo. Fondamentale la posizione delle scapole per proteggere l’articolazione della spalla.

Continua...

Panca Piana: meglio bilanciere libero o multipower...

Scopri in questo video per quanto riguarda la panca piana per aumentare la massa muscolare dei pettorali se sia meglio il bilanciere libero oppure il multipower in palestra sempre nell’ambito autoconsapevolezza in un contesto in cui i carichi utilizzati sono solo un mezzo rispetto al fine ultimo che è il pompaggio muscolare. Espira quando contrai ed inspira nell’altra fase da eseguire lentamente perché la fase eccentrica è la migliore per generare lo stimolo a carico del muscolo. La panca piana con bilanciere libero è sicuramente meglio perché rispetta le tue proporzioni in termini biomeccanici anche se è leggermente più rischiosa. Come sempre impara al meglio ad ascoltarti fatto sia il corpo a guidare il tutto massimizzando il tempo sotto tensione e la connessione mente muscolo.

Continua...

Panca Piana: il bilanciere deve toccare il petto?

Scopri in questo video per quanto riguarda la panca piana per aumentare la massa muscolare per i pettorali se devi arrivare con il bilanciere che tocca il petto nella fase eccentrica che è quella più efficace per generare uno stimolo a carico del muscolo perché cresca a riposo. Per quanto riguarda l’esecuzione: piedi ben saldi per terra, zona lombare leggermente inarcata e scapole addotte e depresse per proteggere l’articolazione della spalla. Puoi provare tre mesi in cui arrivi con il bilanciere a toccare il petto e altri tre in cui non tocchi per valutare poi la differenza.

Continua...

Shoulder Press: i principali errori da evitare

Scopri in questo video come evitare alcuni errori alla Shoulder press per aumentare la massa muscolare delle spalle nell’ambito autoconsapevolezza in palestra sempre con tecnica impeccabile e con scapole addotte e depresse. Espira quando contrai ed inspira nell’altra fase da eseguire lentamente perché la fase eccentrica è sicuramente quella migliore. Evita di inarcare la schiena sempre con un carico adeguato rispetto al tuo grado di forza. Evita inoltre di allenare in maniera troppo importante i capi frontali dei deltoidi che intervengono in tutti gli esercizi di spinta per il petto.

Continua...

Pagina 1 di 20
Are you looking for the best website template for your web project? Look no further as you are already in the right place! In our website templates section you will find tons of beautiful designs - for any kind of business and of any style. You are in a unique place - join us today BIGtheme NET

Filtro contenuti

Filtra: 
Our website is protected by DMC Firewall!