Filtra: 

Donne, palestra e la paura di mettere i muscoli: ci sono solo vantaggi

Quante volte a noi personal trainer o istruttori, si presentano le donne in palestra con la paura di aumentare troppo i muscoli con i pesi o i vari attrezzi... moltissime volte.

E' infatti tipico che le donne sentano minacciate la propia armoniosità da una ingiustificata paura di apparire troppo "muscolose".

A tal proposito bisogna precisare un falso mito, che per le donne non è cosi semplice aumentare la massa muscolare per un fattore fisiologico che la secrezione di testosterone e nettamente inferiore rispetto all'uomo,quindi possono stare tranquille.

Un corretto utilizzo dei pesi e carico di lavoro per le donne, aiuterà a costruire un corpo più armonioso e "tonico", e  le aiuterà anche nel dimagrimento aumentanto la giusta massa muscolare e massa magra.

Riassumendo un buon lavoro con i pesi nelle donne

- Aumenta la giusta massa muscolare che è la miglior difesa per non ingrassare.

- L'aumento della massa magra mette in risalto le curve femminili.

- Minor rischio di malattie

- Miglioramento del sistema immunitario.

- Un allenamento ben impostato migliora la postura, equilibrio e flessibilità.

- Si ha un rallenatamento dell'invecchiamento.

- Aumenta la forza, miglioramenti in senso psicologico, con una migliore percezione di sè,delle propie capacità, cosi di accrescere l'autostima.

In conclusione... donne buon allenamento con i pesi.

Are you looking for the best website template for your web project? Look no further as you are already in the right place! In our website templates section you will find tons of beautiful designs - for any kind of business and of any style. You are in a unique place - join us today BIGtheme NET

Filtro contenuti

Filtra: 
DMC Firewall is a Joomla Security extension!