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Post vacanza... in palestra

Il ritorno in palestra dopo le vacanze è sempre un periodo molto delicato in cui non bisogna compiere l'errore di sottovalutare il periodo di assenza di attività e la conseguente necessità di dover riadattare i nostri muscoli, tendini, strutture anatomiche al lavoro con i pesi. Questa scheda è un esempio di ciò che si può effettuare come adattamento anatomico per il nuovo macrociclo di allenamento che state per incominciare.

panca piana   10/12/15 ripetizioni   3 serie (piramidale ascendente)   1'30'' recupero  
rematore bilanciere prono   10/12/15 ripetizioni   3 serie (piramidale ascendente)   1'30'' recupero  
military press seduto   10/12/15 ripetizioni   3 serie (piramidale ascendente)   1'30'' recupero  
distensioni manubri panca inclinata   12 ripetizioni   3 serie (sforzi ripetuti)   1' recupero  
trazioni orizzontali   max ripetizioni   3 serie (sforzi ripetuti)   1' recupero  
alzate laterali panca 30 gradi manubri   12 ripetizioni x lato   3 serie (sforzi ripetuti)   1' recupero  
chest press   5+5+max ripetizioni   2 serie (stripping)   15'' microrecupero, 2' macrorecupero  
lat machine prona avanti   5+5+max ripetizioni   2 serie (stripping)   15'' microrecupero, 2' macrorecupero  
tirate al mento bilanciere ez   5+5+max ripetizioni   2 serie (stripping)   15'' microrecupero, 2' macrorecupero  
addome a piacere   10 minuti      

E' ora di rimettersi in forma!

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