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Functional Training, ecco di cosa si tratta

Se vuoi veramente avere un bel fisico muscoloso ed agile consiglio di praticare l'allenamento funzionale.
Questo sport mi ha aiutato a ritornare in forma e a mettere su un bel po' di massa muscolare.

Quindi niente storie bastano 30 minuti 3 volte a settimana e non necessita di nessun macchinario, solo ed esclusivamente il tuo corpo.

Andate nei parchi già che trovate una sbarra per trazioni siete apposto per la parte superiore del corpo.
Piegamenti, trazioni, squat ad una gamba, crunch e avete allenato tutto il corpo.
Poi quando diventate più forti mettetevi uno zaino appesantito da bottiglie di acqua, pietre, panetti di sabbia, dischi di ghisa ecc ecc ed aumentate l'intensità,

Se vuoi aumentare la tua forza, rapidità, resistenza e mobilità articolare, non puoi fare altro che provare facendo gli esercizi di functional training che sono:

  • vari tipi di piegamenti, ad 1 braccio, tradizionali, con battito di mani, presa larga, presa stretta, con pugni chiusi, su rialzo;
  • dip alle parallele (o tra due sedie) o sull'angolo del balcone;
  • trazioni alla sbarra, prone (dorsali) supine (bicipiti), prone e supine alternate nella stessa serie;
  • trazioni orizzontali con piedi a terra;
  • Muscle-up;
  • Burpees (video);
  • la bandiera;
  • passo del giaguaro;
  • lanciare pietre pesanti;
  • salti su gradoni;
  • saltelli;
  • arrampicarsi.
 

Franco Larocca

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