Filtra: 

L'allenamento al mattino... riduce l'appetito!

Una ricerca, pubblicata su Medicine and Science in Sports and Exercise, ha rivelato che il cervello risponde diversamente di fronte al cibo se al mattino si è fatta attività fisica.


James LeCheminant e Michael Larson, ricercatori della facoltà di Scienze Motorie alla Brigham Young University, autori della ricerca, sono giunti a queste conclusioni dopo aver valutato, con elettroencefalogramma (EEG), l'attività cerebrale di 35 volontarie messe di fronte a immagini di cibi o altro, dopo essersi o meno allenate al mattino.
Metà del campione era costituito da donne normopeso, l'altra metà da donne obese.

Dopo essersi allenate al mattino le partecipanti hanno mostrato risposte cerebrali meno marcate di fronte al cibo e dai questionari è emerso che l'attività fisica mattutina aveva spinto tutte, obese e non, a muoversi di più nel resto della giornata.

Resta da capire per quanto tempo, dopo l'allenamento, l'interesse per il cibo resta limitato e che cosa accade quando ci si allena con regolarità e costanza.
D'altronde ci sono tanti fattori influenzanti che portano ad avere fame, e l'esercizio fisico è solo uno dei tanti.

CAMBIA. ADESSO PUOI.™
Are you looking for the best website template for your web project? Look no further as you are already in the right place! In our website templates section you will find tons of beautiful designs - for any kind of business and of any style. You are in a unique place - join us today BIGtheme NET

Filtro contenuti

Filtra: 
Our website is protected by DMC Firewall!