Filtra: 

I benefici dello stretching

Quando facciamo esercizio aerobico o con i pesi, lo stretching dovrebbe essere parte integrante dell'allenamento, principalmente perché protegge da molti tipi di infortunio.
Questa attività può essere fatta al mattino, prima e dopo la pratica sportiva. Si consiglia di assumere una posizione confortevole rilassando la muscolatura, e di rimanere in questa posizione per 15/30 secondi.

Lo stretching (video) prepara la muscolatura all'esecuzione di qualsiasi movimento, senza inutili tensioni. Fare stretching con regolarità diminuisce la predisposizione a traumi ed infiammazioni di vario genere.
Inoltre facendo stretching si liberano le sostanze legate al benessere, le endorfine!
Quando l'allungamento è fatto correttamente i vantaggi sono numerosi, tra cui:

  • minimizza le tensioni muscolari (per più del 90%);
  • aumenta l'ossigenazione del cervello;
  • migliora la circolazione sanguigna e la respirazione;
  • è una fonte di relax ed inoltre aumenta il livello di autostima;
  • migliora la postura e induce la colonna vertebrale ad un miglior posizionamento;
  • diminuisce i dolori muscolari;
  • previene infortuni;
  • aumenta la capacità di concentrazione;
  • migliora, in generale, la qualità della vita!


Franco Larocca

Autore: 

Ultimi Contenuti da

Contenuti correlati (da Tag)

Are you looking for the best website template for your web project? Look no further as you are already in the right place! In our website templates section you will find tons of beautiful designs - for any kind of business and of any style. You are in a unique place - join us today BIGtheme NET

Filtro contenuti

Filtra: 
DMC Firewall is developed by Dean Marshall Consultancy Ltd