Filtra: 

Attenzione a chi ti... somministra l'allenamento!

Ormai, purtroppo, qualsiasi "soggetto" in palestra si sente in grado di "somministare" svariati esercizi a clienti ignari del rischio che corrono.
Perché parlo di somministrazione? Perché l'attività fisica è un vero e proprio farmaco.
Perché parlo di rischio? Perché come tutti i farmaci se non se ne conoscono effetti e controindicazioni può succedere di tutto.

Voglio essere un pò provocatorio: provate a chiedere al vostro trainer perchè vi sta facendo fare un esercizio piuttosto che un altro. chiedetegli quali sono le ricadute applicative di questo o quell'esercizio. chiedetegli dove cade il vostro baricentro in quella determinata posizione e quanto carico agisce sulla vertebra L3 durante la fase di esecuzione.
Chiedetegli se vi spiega come avviene la Beta ossidazione o qual'è l'accettore finale della catena di trasporto degli elettroni... ma soprattutto informatevi sul suo percorso di studi (anche senza chiderglielo se volete).

Non che tutti i laureati in Scienze Motorie o Personal Trainer certificati siano una garanzia ma almeno un percorso obbligatorio l'hanno fatto. siate sempre attenti, siate vigili, siate sempre curiosi e sicuri delle vostre scelte e... consiglio spassionato... compratevi un bel libro di Fisiologia e verificate voi stessi, potrebbe piacervi!!
 
Buona Salute a tutti!

 

Massimo Antidormi  

Contenuti correlati (da Tag)

Are you looking for the best website template for your web project? Look no further as you are already in the right place! In our website templates section you will find tons of beautiful designs - for any kind of business and of any style. You are in a unique place - join us today BIGtheme NET

Filtro contenuti

Filtra: 
DMC Firewall is a Joomla Security extension!