Filtra: 

I poteri della mente: l'atteggiamento mentale positivo

Penso che LA FITNESS, intesa come grado di performance psico-fisica e stato di salute di un essere umano, sia dovuto essenzialmente a tre fattori:
 

  1. ESERCIZIO FISICO;
  1. ALIMENTAZIONE;
  1. ATTEGGIAMENTO MENTALE.



Quest'ultimo punto viene spesso (erroneamente) tralasciato, anche se in realtà è importante, anzi il più importante, poiché un corretto atteggiamento mentale, è fondamentale per proseguire in maniera duratura e stabile con un corretto piano di attività fisica e con un corretto stile alimentare.
Il cervello poi è il nostro organo più potente, ed è attraverso di esso che riusciamo a vedere e percepire tutto cio che ci circonda (il mondo al di fuori di noi).

Un corretto atteggiamento mentale risulta quindi essere fondamentale, non solo per quanto riguarda allenamento e alimentazione, ma anche in tutte le altre sfaccettature della vita.
 
Se siamo negativi, il nostro cervello processerà (quindi poi ci farà vedere ) solo cose negative. Questo atteggiamento mentale risulta essere deleterio, poiché un perenne stato di negatività non ci fa vedere le opportunità che ad esempio si possono celare in una situazione apparentemente normale e routinaria.

Quando vi sentite negativi, quando pensate che la situazione che state affrontando non stia andando per il verso giusto, fermatevi e riflettete, basta poco. Molte volte vi accorgerete che basta guardare la situazione da un'altra prospettiva, perché tutto si risolva per il meglio.

Vi lascio ora con una piccola poesia che trovai molto tempo fa in un libricino su Bruce Lee (Il Tao del Dragone), con la cui lettura comincio sempre la giornata:
 

Se pensi di essere sconfitto, lo sei.
Se pensi di non osare, non lo farai.
Se vuoi vincere, ma pensi che non ce la farai, è quasi certo che non vincerai.
Se pensi che perderai, sei perso.
Perchè fuori nel mondo capiamo che il successo COMINCIA con la VOLONTA' dell'individuo.
Tutto dipende dallo stato mentale.
Se pensi di essere un perdente, lo sei.
Per crescere hai bisogno di pensare in grande.
Hai bisogno di essere sicuro di te stesso per poter vincere un premio.
La battaglia della vita non è sempre a favore  dell'uomo più forte o più veloce.
Prima o poi chi vince è colui CHE SA DI POTERCELA FARE.


Se i vostri intenti sono SANI e non ledono la LIBERTA' ALTRUI, andate avanti per la vostra strada, anche quando le cose si fanno difficili, un passo alla volta, un obbiettivo alla volta. NON MOLLATE!!!

OVER THE TOP


Alberto Fanin

Autore: 

Altri Contenuti in questo Argomento

La dimensione dell'errore L'incanto della mente
Are you looking for the best website template for your web project? Look no further as you are already in the right place! In our website templates section you will find tons of beautiful designs - for any kind of business and of any style. You are in a unique place - join us today BIGtheme NET

Filtro contenuti

Filtra: 
DMC Firewall is developed by Dean Marshall Consultancy Ltd