Filtra: 

Il potere dell'immagine che hai di te

In questo articolo ti fornirò informazioni un po' particolari e diverse dal solito. Appunto l'importanza dell'immagine che hai di te! Siamo sempre in ambito fitness, ma sono sicuro che si tratta di informazioni che difficilmente hai sentito da altre parti.
Tuttavia, ritengo siano conoscenze imprescindibili per chiunque voglia raggiungere obiettivi significativi per quanto riguarda la forma fisica.

In questo articolo farò quindi riferimento alla mente e non tanto al corpo, per una volta. Quello che infatti capita spesso è che ci si focalizzi sull’aspetto fisico senza contare la mente. Tuttavia la mente rappresenta più del 50% del risultato e questo spiega perchè in molti casi si fallisca. Se non consideri la parte psicologica, difficilmente potrai essere efficace.

In particolare, l’immagine che hai nella tua mente di te stesso è potentissima e determina tutta la tua vita. Che tu ne sia consapevole o meno, nel tuo subconscio hai creato nel corso del tempo un’immagine che definisce chi e cosa sei e da questo deriva poi tutta la tua vita in termini di comportamenti e risultati.
Se ad esempio ti consideri uno sportivo, non sarà difficile per te avere una buona forma fisica a sforzo ridotto, mentre se ti consideri una persona non “atletica”, difficilmente avrai risultati degni di nota. Questo si manifesterà nella tua mancanza di disciplina per ciò che riguarda alimentazione e allenamento, ad esempio.

Questa immagine che abbiamo nella nostra mente ci serve, da un punto di vista evolutivo, per garantirci la sopravvivenza. E’ ovvio che nel 2013 non abbiamo più di questi problemi. E’ quindi importante iniziare da subito a rendersi conto di come ti consideri a livello mentale.

Ti consideri una persona sveglia e motivata che raggiunge facilmente i propri risultati?
Oppure una persona pigra che difficilmente arriva alla meta?

Quello che pensi di te rappresenta come minimo il 90% del risultato. Questo, come accennato prima, spiega i fallimenti di chi non raggiunge i propri risultati. Se ti metti a dieta e vai in palestra per migliorare la tua forma fisica, ma nella tua mente ti consideri una persona cicciottella, molto probabilmente arriverai alla tua meta.
Viceversa, se cambi la tua immagine, il risultato sarà automatico!

Comincia quindi da subito ad aumentare la tua consapevolezza circa la tua immagine di te e da oggi, costruiscine una che ti permetta di diventare ciò che vuoi. Sarai sorpreso di scoprire quanto è efficace!


Luca Grisendi

Autore: 

Contenuti correlati (da Tag)

Are you looking for the best website template for your web project? Look no further as you are already in the right place! In our website templates section you will find tons of beautiful designs - for any kind of business and of any style. You are in a unique place - join us today BIGtheme NET

Filtro contenuti

Filtra: 
DMC Firewall is developed by Dean Marshall Consultancy Ltd