Filtra: 

Coaching: sport e "forza mentale"

Perdere una partita può essere un aspetto difficile da gestire. Alcuni atleti tendono a mettere in discussione il loro talento e la loro preparazione atletica nonché la capacità di giocare al meglio sotto pressione. Ciò nonostante, le avversità si “incrociano” con qualsiasi atleta nel corso della propria carriera sportiva.

alt

E’ come gestire le avversità, la forza mentale che determinerà se e quanto velocemente si sarà in grado di uscire dai  “momenti difficili”. “quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare

La domanda allora è:  tu quanto sei “duro”?

Perché  perdere fa parte del “gioco”, si può perdere in campo come nella vita…
Potrà risultare difficile da elaborare ma è fondamentale ricordarsi il proprio obiettivo, quello di preparare la strada giusta, tenere la mente attiva, “forte” e  continuare a lottare!
È imparando di momenti difficili e impegnandosi a migliorare per il futuro che si diventa più forti mentalmente.

Un consiglio:  ogni qual volta che vi ritrovate nuovamente in quella situazione, cominciate semplicemente a credere che state per avere nuovamente il successo!
Rifiutate di  permettere al passato di definire il vostro futuro e mantenete l'attenzione sul “qui ed ora” e non quello che c'è dietro.



Fausto Donadelli

Ultimi Contenuti da

Are you looking for the best website template for your web project? Look no further as you are already in the right place! In our website templates section you will find tons of beautiful designs - for any kind of business and of any style. You are in a unique place - join us today BIGtheme NET

Filtro contenuti

Filtra: 
DMC Firewall is a Joomla Security extension!