Filtra: 

Alanina, cos'è e perché è utile

alt

La beta-alanina è un aminoacido non essenziale (ovvero autoprodotti dal nostro organismo) che con la l-istidina forma la carnosina.

La beta-alanina aumenta le concentrazioni di carnosina nella massa magra ed è utile per tutti coloro che praticano sport che coinvolgono azioni "esplosive", quali lo sprinting, l'allenamento con i pesi o la box.
 

Quali sono i vantaggi principali?

L'utilizzo della beta-alanina consente di aumentare la produzione di carnosina. L'aumento delle concentrazioni di carnosina è fondamentale per gli atleti, poiché la carnosina è in grado di aumentare la capacità dei tessuti di lavorare più intensamente e più a lungo.
Inoltre aiuta a prevenire gli accumuli di acido lattico durante un allenamento intensivo, riducendo al contempo l'affaticamento del tessuto.
 

Alimenti

Gli alimenti ricchi di alanina sono: mais, riso, ceci, fagioli, fave, lenticchie, piselli, arachidi tostati, mandorle, nocciole, agnello, coniglio, maiale, merluzzo, sardina e uova


Autore: 

Contenuti correlati (da Tag)

Are you looking for the best website template for your web project? Look no further as you are already in the right place! In our website templates section you will find tons of beautiful designs - for any kind of business and of any style. You are in a unique place - join us today BIGtheme NET

Filtro contenuti

Filtra: 
DMC Firewall is developed by Dean Marshall Consultancy Ltd