Filtra: 

Alga Clorella, cos'è e perché è utile

La Clorella è un'alga monocellulare verde d'acqua dolce ed è riconosciuta come una delle forme di vita più antiche della terra.
Grazie all'elevata concentrazione di sostanze nutritive, la clorella è considerata un alimento completo, poiché fornisce tutte le sostanze nutritive necessarie alla vita umana.

La clorella (video) è particolarmente ricca di proteine, acidi grassi essenziali, vitamine, fibre e acidi nucleici (RNA e DNA), oltre a tantissime altre sostanze nutritive di importanza vitale.
I sostenitori della clorella assicurano che questa apporti numerosi benefici alla salute tra cui:

  • controllo del peso;
  • mantenimento dell'equilibrio nutrizionale;
  • purificazione del sangue;
  • aumento dell'alcalinità del corpo umano;
  • riduzione della pressione arteriosa;
  • supporto del sistema immunitario.
L'elevato contenuto proteico della clorella consente di stimolare anche la crescita e la riparazione dei tessuti corporei.

E’ un’alga ricchissima di clorofilla, ne contiene da 10 a 100 volte in più rispetto ai vegetali a foglia verde. La molecola della clorofilla differisce dalla molecola dell’emoglobina per la presenza di un atomo di magnesio al posto dell’atomo di ferro.

Ciò fa sì che tale molecola nel nostro organismo possa svolgere efficacemente un’azione disintossicante e favorendo l’eliminazione di scorie metaboliche, inquinanti ambientali e metalli pesanti. 
Il sangue, così ripulito ed adeguatamente ossigenato, può apportare numerosi benefici alla salute, tra cui aumento di energia, migliore funzione cerebrale e maggiore difesa contro le tossine dannose.

Le potenti proprietà antiossidanti della clorella possono aiutare il corpo a combattere le malattie ed eliminare tossine e radicali liberi dannosi.
L'eliminazione di tali tossine aiuta a purificare sangue, fegato e colon. La clorella possiede anche notevoli concentrazioni di beta-carotene, vitamina B-12 e ferro.

L'elevato contenuto di antiossidanti, RNA e DNA può aiutare anche a ritardare il processo di invecchiamento.
Tali benefici sono supportati dal potente effetto alcalinizzante della clorella, grazie a cui il corpo riesce a controllare i livelli di acidità, favorendo in tal modo una funzione cellulare ottimale.
 

Riassumendo
  • Concentrazione di clorofilla superiore a qualsiasi altra pianta
  • Eccezionale contenuto proteico
  • Straordinarie proprietà disintossicanti ed anti-invecchiamento


Staff di PTOnline
 

Vorrei vedere un prodotto a base di Alga Clorella

Autore: 

Contenuti correlati (da Tag)

Are you looking for the best website template for your web project? Look no further as you are already in the right place! In our website templates section you will find tons of beautiful designs - for any kind of business and of any style. You are in a unique place - join us today BIGtheme NET

Filtro contenuti

Filtra: 
DMC Firewall is developed by Dean Marshall Consultancy Ltd