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Creatina, perché utilizzarla

Che cos'è la creatina?
La creatina è un derivato degli aminoacidi, glicina, arginina e metionina.
Il muscolo scheletrico contiene il 95% di creatina, il restante 5% e suddiviso nel cervello, cuore e testicoli.

Come funziona la creatina?
La creatina permette di tenere un volume di lavoro elevato e a lungo.

Perché la creatina funziona?
La creatina funge da rapido combustibile per l'esercizio fisico.

Chi deve usare la creatina?
La creatina viene usata da chi vuole aumentare il disimpegno negli esercizi anaerobici e da chi vuole aumentare la massa muscolare.

Quando prendere la creatina?
Prendere da 3 a 6 grammi di creatina monoidrata al giorno. Mantenere i livelli di creatina nella cellula il più alto possibile.

Con quanta acqua usare la creatina?
40 ml di acqua ogni grammo di creatina.

Quando prendere la creatina?
La creatina deve essere presa quotidianamente, va usata 1 ora prima di allenarsi o immediatamente dopo l'allenamento.

Bisogna usare la creatina solo quando ci si allena?
No, la creatina va usata tutti i giorni. Nei giorni che non ci si allena va consumata al mattino.

I benefici della creatina:

  1. aumento massa magra;
  2. aumento forza massima per 1 RM;
  3. aumento resistenza muscolare;
  4. aumento potenza anaerobica.


Franco Larocca



 

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