Filtra: 

Termogenici: un valido coadiuvante per la perdita di peso

I termogenici sono degli integratori che aumentano la quantità di calore prodotta dal nostro corpo mediante un’azione chiamata fosforilazione ossidativa, un processo nel quale il corpo brucia calorie a ritmo accelerato per mantenere normali le temperature dell’organismo.
Anche se i termogenici non bruciano l’adipe direttamente, un miglioramento della funzione metabolica, del sistema cardiovascolare e respiratorio fa che il corpo abbia meno energia disponibile costringendolo a usare riserve di energie (grassi) come carburante.

Gli integratori termogenici sono di solito composti da caffeina, the verde, arancio amaro, niacina, foglie di tarasacco, più altri componenti che variano a seconda di chi li produce.

Di solito è consigliabile assumerli prima di colazione e almeno 45 minuti prima di fare attività fisica, stando molto attenti a non superare le dosi consigliate e tenendo sempre conto del parere del proprio medico, in quanto eccedere nel consumo di termogenici può portare a conseguenze anche gravi, tra le quali ansia, insonnia, tachicardia ecc.

Naturalmente la sola assunzione di termogenici non basta per dimagrire, bisogna integrare il tutto con una dieta ipocalorica e praticare attività fisica.
In conclusione, l’assunzione di questi integratori deve essere vista come un valido aiuto per perdere peso ma non come una pillola miracolosa.



Andrea Buttè

Autore: 

Ultimi Contenuti da

Are you looking for the best website template for your web project? Look no further as you are already in the right place! In our website templates section you will find tons of beautiful designs - for any kind of business and of any style. You are in a unique place - join us today BIGtheme NET

Filtro contenuti

Filtra: 
Our website is protected by DMC Firewall!