Filtra: 

GOODBIKE a Padova: la mia esperienza

Buongiorno a tutti!
Oggi vorrei raccontarvi la mia esperienza con il nuovo servizio di Padova GOODBIKE.
Stanca di andare a lavoro nel centro storico patavino con l'ansia di non trovare parcheggio, di arrivare in ritardo, di prendere una multa, ho deciso di abbonarmi al nuovo servizio.

Che cos'è?

GOODBIKE PADOVA offre la possibilità di noleggiare una bici in una delle 25 stazioni distribuite sull’area urbana consentendo di vivere la città su due ruote, di spostarsi autonomamente scegliendo il proprio percorso e decidendo i propri tempi. 

Ieri è stata la mia prima esperienza e non posso che essere entusiasta e soddisfatta.
Ho parcheggiato l'auto nella stazione di Bembo est.  

Bastano poche e semplici mosse per prelevare la bici e iniziare a correre verso la propria destinazione: passare la propria tessera sull'apposita colonnina, aspettare tre bip, sganciare la bici e.... Partire.

La mia compagna di avventura era provvista di cestino per la borsa, campanellino per liberare la pista ciclabile da eventuali pedoni, tre marce per affrontare salite per il cavalcavia e vie pianeggianti... comoda e funzionale.
La mia meta era via Altinate, raggiunta in soli 20 minuti. 

Sono riuscita ad arrivare a lavoro in anticipo, senza frustrazioni e con la grande soddisfazione di aver fatto Movimento.

Il ritorno è stato più problematico, perché la bici che avevo scelto non si sganciava dalla propria colonnina.
Per questo motivo ho subito approfittato del numero verde per avere un consiglio su come procedere. 

Il ragazzo che ha risposto alla mia chiamata ha provveduto dal suo server a sganciare la mia bici. È bastato fornire il numero della mia tessera e il nome della stazione in cui mi trovavo.

Dopo aver risolto il problema, sono risalita in sella (solo dopo averla abbassata, ahimè) e ho iniziato a pedalare verso la mia auto abbandonata in periferia.

Mi auguro che il servizio continui ad essere così efficiente con le bici sicure e sempre collaudate.

Non vedo l'ora di girare nuovamente Padova su due ruote: ha risvegliato un'insieme di sensazioni e ricordi che non provavo dai tempi dell'Università.  

Perché non riviverli più spesso??
Consiglio questa esperienza a tutti per la sua praticità, economia e per la vostra Salute!

Goodbike!!

Contenuti correlati (da Tag)

Are you looking for the best website template for your web project? Look no further as you are already in the right place! In our website templates section you will find tons of beautiful designs - for any kind of business and of any style. You are in a unique place - join us today BIGtheme NET

Filtro contenuti

Filtra: 
DMC Firewall is a Joomla Security extension!