Filtra: 

I bambini non giocano più

Ho notato che i bambini non giocano più all'aperto come una volta, non giocano più a calcio nei prati, non corrono, non socializzano, sono sempre in casa a giocare ai videogiochi, a stare ore ed ore su Facebook, in un mondo virtuale.
Le mamme dovrebbero spronare i propri figli a fare dello sport.
Forse infatti non sanno che: il contatto con alcuni microrganismi è importante perché insegna al sistema immunitario del piccolo, ancora in fase di sviluppo, a funzionare correttamente.

"Questo è il modo in cui il corpo crea anticorpi e migliora la sua capacità di resistenza quando deve affrontare una infezione più complessa. Inoltre, il corpo è in grado di trattare con i germi, batteri e microrganismi nell'ambiente. Presentato dal medico inglese David Strachan, nel 1989, la Teoria Igiene suggerisce anche l'ipotesi che vivendo in ambienti estremamente puliti e sterili, i bambini hanno maggiori probabilità di sviluppare malattie come le allergie. È importante per i bambini avere contatto con la natura...
Esperti hanno dimostrato che vivendo in ambienti rurali, con una corretta igiene, i bambini hanno meno allergie.
"

Entrare in contatto con la natura è la maniera corretta per creare anticorpi.
Ma le azioni come il mantenimento di una dieta sana ricca di sostanze nutritive può aiutare molto. Per i bambini l'allattamento al seno è la chiave. Essa dovrebbe essere estesa il più possibile.
L'allattamento e la placenta forniscono anticorpi al bambino e alle mamme. Il pensiero che vale la pena superare è la paura di "sporco" e stimolare il contatto del bambino con la natura per una vita più sana!

Autore: 

Ultimi Contenuti da

Are you looking for the best website template for your web project? Look no further as you are already in the right place! In our website templates section you will find tons of beautiful designs - for any kind of business and of any style. You are in a unique place - join us today BIGtheme NET

Filtro contenuti

Filtra: 
DMC Firewall is a Joomla Security extension!