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Prima e dopo l'allenamento: 4 snack per perdere peso velocemente

Sono due i concetti fondamentali da tenere presente se vuoi sapere come perdere peso velocemente:
  • il primo è consumare meno calorie rispetto a quelle che bruci, il che significa svolgere regolare attività fisica;
  • il secondo è: scegli con cura ciò che mangi. Per scegliere con cura devi fermarti a pensare prima di mangiare, pensa al valore del cibo che scegli, accertati che apporti benefici e nutrimento al tuo organismo.

 
Probabilmente ti sarai chiesto cosa mangiare prima o dopo l'allenamento e l'attività fisica, se segui una dieta veloce o un programma di dimagrimento ti sarà capitato di uscire dalla palestra e avere un calo di energia.

Bisogna saper controllare e gestire al meglio gli attacchi di fame per evitare di accumulare chili in eccesso.
 
Se vuoi sapere come perdere peso velocemente devi ricordarti di fare uno snack tra un pasto e l'altro sia per non arrivare troppo affamato ai pasti principali, sia per mantenere sempre attivo il metabolismo.
 
Se ignori la sensazione di fame che potresti avvertire tra un pasto e l'altro il rischio è di arrivare al punto in cui sei talmente affamato da mangiare la prima cosa che ti capita sotto mano e poi pentirti subito dopo averla mangiata. Per questo motivo gli snack svolgono un ruolo fondamentale in un programma di dimagrimento e in una dieta veloce.
 
Se intendi seguire un programma alimentare sano, che indichi come perdere peso velocemente, non ricorrere a cibi confezionati o barrette senza gusto che molto spesso sono meno dietetiche di quanto si creda. Esistono vari snack salutari e pratici da portare ovunque anche nella borsa della palestra.
 
Qui di seguito vorrei consigliarti quattro snack nutrienti e pratici da poter consumare prima o dopo l'allenamento. Sono ricchi di nutrienti e ti daranno la giusta carica tra un pasto e l'altro.
 

1. Frutta

Se vuoi sapere come perdere peso velocemente non dimenticarti le regolari porzioni di frutta e verdura da consumare tutti i giorni. Niente di più pratico di una mela, una pera, una banana o un frutto che preferisci da portare sempre con te in borsa, al lavoro o in palestra. La frutta contribuisce ad incrementare il senso di sazietà grazie all'elevato contenuto di fibre. Scegli a seconda della stagione il frutto che preferisci ma non dimenticarlo nella borsa!
 

2. Noci e Semi

I semi oleosi come i semi di chia, di canapa e di lino sono ricchi di sostanze benefiche per l'organismo e puoi aggiungerli ad un frullato o ad uno yogurt per un ottimo snack. Se vuoi seguire un programma alimentare che indichi come perdere peso velocemente, non dimenticare i grassi buoni: la frutta secca. Puoi crearti un tuo mix personale da portare in palestra, in una bustina metti 2/3 delle tue noci preferite (mandorle, nocciole, noci, pistacchi) aggiungi un cucchiaino di cannella e agita un pochino la bustina per aggiungere sapore alle tue noci.
Ecco pronta un'altra alternativa sana e gustosa per il tuo snack.
 

3. Carote e sedano

Se vuoi perdere peso velocemente o se segui una dieta veloce non c'è niente di meglio di un po' di verdura fresca e croccante per uno snack ricco di sostanze nutritive. Taglia in due o tre pezzi due carote, un finocchio o due gambi di sedano e mettili in un contenitore di plastica comodo da mettere nella borsa della palestra. Un'alternativa, magari quando torni a casa dopo aver fatto un po' di jogging o una pedalata, è il sedano con della salsa Tahin (salsa di sesamo) da gustare con tutta tranquillità dopo l'allenamento tra un pasto e l'altro.
 

4. Latte vegetale mono-porzione

Se vuoi sapere come perdere peso velocemente, i latticini sono da ridurre se non da sostituire del tutto con alternative vegetali. Se vuoi fare uno snack tra un pasto e l'altro puoi scegliere tra un'ampia varietà di latte vegetale. In commercio si trovano pratiche confezioni mono porzione da portare ovunque, scegli tra latte di soia, latte di riso, latte di mandorla o di cocco purché non ci siano zuccheri aggiunti.
 
In questo articolo ti ho suggerito quattro diversi snack da alternare nell'ambito di una dieta veloce. Si tratta di soluzioni pratiche e comode ideali dopo l'allenamento in quanto si possono tranquillamente mettere nella borsa della palestra o comunque sono pratici da portare ovunque.
 
Se vuoi sapere come perdere peso velocemente non dimenticarti di pensare prima di mangiare in modo da fare scelte consapevoli e non doverti pentire subito dopo. La seconda cosa da ricordare è: brucia più calorie di quelle che consumi, quindi fai un po' di attività fisica con regolarità.



Clarissa Lupi

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