Filtra: 

Benefici dell'Olio Extra Vergine di oliva nelle diete

L'Olio Extra Vergine di Oliva è un elemento fondamentale della dieta mediterranea che da qualche anno è in tutto il mondo sinonimo di gusto e salute. Infatti, rispetto agli altri condimenti di origine vegetale, l'Extra Vergine di Oliva è sicuramente il più gustoso, ma anche il più benefico.
Una caratteristica che nasce prima di tutto dal fatto di essere l'unico olio che si ottiene semplicemente spemendo l'oliva, senza l'aiuto di solventi chimici o altri interventi industriali, come accade invece per gli altri oli o grassi vegetali.

E' una semplice spremuta di olive che trasferisce all'Olio Extra Vergine tutte le sostanze naturali in esso contenute.
L'Olio Extra Vergine di Oliva contiene in quantità significativa potenti antiossidanti, la vitamina E ed i polifenoli, inoltre fa bene proprio perché è buono, aggiunge ed esalta il sapore degli alimenti, ed è il  condimento con il miglior equilibrio di grassi. Infatti è povero di grassi saturi, i maggiori responsabili dell' aumento dei livelli di colesterolo nel sangue, è ricco di grassi monoinsaturi, ossia di acido oleico, e contiene grassi polinsaturi essenziali in rapporto corretto tra di loro, e praticamente similiari a quelle del grasso del latte materno, influenzando positivamente il nostro organismo.

Nella maggior parte degli oli di semi i grassi polinsaturi oltre a non avere un rapporto ottimale, sono presenti in quantità elevate causando la formazione di radicali liberi ed impegnando la vitamina E escusivamente nel suo ruolo antiossidante, vanificandone così l'attività vitaminica.

Autore: 

Ultimi Contenuti da

Are you looking for the best website template for your web project? Look no further as you are already in the right place! In our website templates section you will find tons of beautiful designs - for any kind of business and of any style. You are in a unique place - join us today BIGtheme NET

Filtro contenuti

Filtra: 
DMC Firewall is a Joomla Security extension!