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E tu sai che cibi scegliere per dimagrire velocemente?

In una dieta per dimagrire velocemente, puoi scegliere se usare l'alimentazione per migliorare o peggiorare il tuo benessere attraverso i cibi che acquisti.

Alcuni alimenti, di cui magari non conosci gli effetti perché si travestono da cibi sani, sono in realtà la principale causa dell'accumulo di chili in eccesso. Si tratta di alimenti che sono generalmente considerati buoni e salutari e quindi può succedere che pur facendo attenzione e preparando i pasti pensando di scegliere correttamente cosa mangiare, non riesci a dimagrire velocemente come vorresti.

In commercio esistono cibi facilmente etichettabili come dannosi, cibi che certamente non fanno dimagrire e anzi sono la causa di molti problemi di salute tra cui l'obesità. Tra questi citiamo i più comuni come le patatine fritte, le bibite gassate o i cibi prodotti con farine raffinate che sono quindi da evitare in una dieta per perdere 10 kg.

Altri invece non sono così facili da individuare perché si è sempre creduto che fossero sani e benefici o addirittura indicati in un programma per dimagrire velocemente.

Qualche esempio? Lo yogurt.

Anche se spesso lo si associa alla dieta e al mangiare sano la maggior parte degli yogurt che trovi al supermercato è ricca di zuccheri aggiunti e subisce lavorazioni industriali che ne alterano le proprietà benefiche.

Un altro esempio?Le zuppe e le minestre confezionate e poi ancora, la maggior parte dei prodotti che riportano scritte come "light", "senza grassi", o altri prodotti dietetici tipo le barrette ipocaloriche e i pasti già pronti.

Impara a leggere sempre le etichette degli alimenti che acquisti ed evita tutti quelli che hanno più di 5 ingredienti o nomi di composti chimici talvolta impronunciabili.

Se leggi zucchero come primo ingrediente significa che quel particolare prodotto è ricco di zucchero. Stai lontano dai cibi che sull'etichetta riportano ingredienti come l'olio vegetale parzialmente idrogenato. Si tratta di un ingrediente anche conosciuto sottoforma di “grassi trans”, legato a problemi di salute gravi come l'obesità e problemi legati al colesterolo nocivo (LDL).

Esistono al contrario dei cibi che vengono spesso considerati grassi e banditi da tutte le diete per dimagrire velocemente quando in realtà contengono un alto quantitativo di sostanze benefiche e valori nutrizionali come ad esempio i pistacchi o il cioccolato fondente.

Se vuoi perdere 10 kg o mantenere il tuo fisico in forma, esistono alcuni cibi che sono estremamente salutari e non dovrebbero mai mancare nella tua dispensa.

Come regola generale ti suggerisco di scegliere la semplicità. Prediligi quei cibi che non hanno una lista di ingredienti perché il cibo stesso è di per sé l'ingrediente.

Fra questi ci sono i Super Foods come i mirtilli, i frutti rossi in generale, le noci e le mandorle, i broccoli, gli spinaci e la verdura a foglia verde scuro. E la lista è davvero illimitata... Se vuoi seguire una dieta per dimagrire velocemente, concentrati su questi cibi e non pensare a quelli che non puoi mangiare perché fanno ingrassare.

Il suggerimento che voglio darti per aiutarti a perdere 10 kg e restare in forma è: analizza giorno per giorno quello che mangi. Scrivi su un quaderno quali sono le tue scelte alimentari perché è solo visualizzandole concretamente sulla carta che puoi modificarle in modo consapevole.

Indipendentemente dalle abitudini alimentari che hai seguito fin'ora, a partire da oggi puoi cambiarle e migliorarle per il tuo benessere, per dimagrire velocemente e per mantenere la forma fisica.

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