Filtra: 

Salute: fumare al risveglio raddoppia i rischi!

Prima una persona fumerà una sigaretta al mattino, maggiori saranno le possibilità di ammalarsi di tumore polmonare o orale.

Lo dimostra una nuova ricerca della Penn State University pubblicata sulla rivista Cancer, Epidemiology, Biomarkers and Prevention.
I risultati dello studio rivelano che i fumatori che consumano sigarette subito dopo il risveglio hanno nel sangue livelli più elevati di NNAL - metabolita dell'NNK (Nicotine-derived nitrosamine ketone) nitrosammina presente nel tabacco e potente procarcinogeno.

Fumare una sigaretta appena svegli aumenta i tassi di NNAL nel sangue, percentuali che si presentano a livelli inferiori nei fumatori che aspettano mezzora o piu' tempo dal risveglio, indipendentemente dal numero di "bionde" fumate successivamente durante la giornata.

Una constatazione che "incorona" la prima sigaretta mattutina come la piu' pericolosa di tutte.

L'indagine ha analizzato i dati di 1.945 fumatori adulti: il 32 per cento ha dichiarato di fumare una sigaretta dopo cinque minuti dal risveglio; il 31 tra i sei e i trenta minuti; il 18 tra i 31 e i 60 minuti e il 19 per cento un'ora dopo.
 

In conclusione

Anche se è uno studio (e non del tutto attendibile), attendete sempre 2-3 ore dal risveglio prima di accendervi un sigaretta.
In questo modo avrete già ridotto una dose giornaliera, ma soprattutto dimostrerete di volervi bene... "prevenire è meglio che curare" conseguenze irreparabili.

CAMBIA. ADESSO PUOI.™

Are you looking for the best website template for your web project? Look no further as you are already in the right place! In our website templates section you will find tons of beautiful designs - for any kind of business and of any style. You are in a unique place - join us today BIGtheme NET

Filtro contenuti

Filtra: 
Our website is protected by DMC Firewall!