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Elimina il grasso in eccesso con una sana alimentazione

Per aver un corpo tonico o modellato bisogna ridurre il proprio livello di grasso corporeo.
Scegli una dieta bilanciata accompagnata sia da allenamento con i pesi che da cardio training. Devi anche aumentare il tuo apporto proteico e ridurre quello dei carboidrati.
Diversi studi hanno dimostrato che è possibile ridurre il proprio livello di grasso corporeo seguendo ogni giorno queste semplici abitudini.
 

Nutrizione

Fare attenzione a quello che mangi non significa però rinunciare ai tuoi cibi preferiti!
Il modo migliore per ottenere un corpo tonico e modellato è ridurrre i carboidrati e aumentare l’apporto di proteine. Le proteine attivano il metabolismo che aiuta a mantenere la muscolatura e quindi la forma.
Questo non significa che le donne che fanno molto esercizio fisico otterranno una muscolatura eccessiva, ma semplicemente che il loro corpo sarà piu tonico.
 

Calorie

Molti si concentrano solo sulle calorie, ma è la fonte di quelle calorie il fattore più importante.
Ci si preoccupa spesso anche dei grassi, ma la ricerca ha dimostrato che il modo migliore di bruciare il grasso accumulato è ridurre l'apporto di carboidrati.
Esagerare è molto facile e ogni eccesso viene immagazzinato dal corpo sotto forma di grasso, in particolar modo cel caso dello zucchero. Leggendo le etichette di bevande e alimenti capirai quali hanno un alto contenuto di carboidrati, zuccheri e grassi.
Riduci il loro consumo e prediligi quelli con un alto contenuto proteico.
 

Proteine

Le proteine sono fondamentali per la muscolatura, che permette di avere un corpo tonico e modellato, per il sistema immunitario e per la salute di pelle e capelli. Inoltre garantiscono una sensazione di sazietà prolungata.
Purtroppo però gli alimenti ricchi di proteine contengono spesso anche molti acidi grassi saturi e calorie. Per questo motivo bisogna prediligire le proteine nobili presenti in alimenti contententi soprattutto grassi sani, come pesce, pollo, tacchino, manzo uova e noci (una manciata al giorno).
Un apporto giornaliero di 1,6 grammi di proteine nobili per chilo di peso corporeo rappresenta un ottimo punto di partenza.
 


Verdure

Le verdure, ricche di fibre, contengono una grande varietà di nutrienti essenziali, quali minerali e vitamine, garantiscono un basso apporto calorico e sono ricche di antiossidanti. Sono fondamentali per il nostro benessere e donano un senso di sazietà che ti permette di evitare eccessi.



Mimmo D'Elia

Autore: 

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