Filtra: 

Dimagrimento localizzato, come mandare via le maniglie?

Ma... esiete davvero il dimagrimento localizzato? E' davvero possibile eliminare... solo le maniglie?
Questa è la domanda numero 1 che sento farmi da inizio Aprile a fine Luglio!
 
Seguono: "come posso fare a snellire le gambe?" e "per mandare via le bandiere sui tricipiti quale esercizio mi consigli?"...
 
Premessa breve e concisa: se volete essere in forma durante l'estate, dovete allenarvi tutto l'anno. Non solo, dovete cercare di limitare alimenti spazzatura (Coca-Cola, Nutella, McDonald's, ecc.). Non sospendere l'abbonamento alla palestra per 3 mesi solo perchè andate in vacanza 15 gg. ad Agosto!!! A meno che non avete intenzione nei mesi estivi di fare Nuoto, Bici, Corsa e Beach Volley... allora siete giustificati!
 
Chiusa la parentesi passiamo alle cose concrete.
Le maniglie, i cuscinetti sulle gambe e le bandiere, anche se non vorreste che ve lo dico care mie signorine, sono tutti depositi adiposi... GRASSO se non sono stato abbastanza chiaro!
 
Grasso superficiale e muscolo non hanno un collegamento diretto, anzi, sono divisi nettamente. Non ci sono parti del muscolo che entrano nello strato di grasso, sollecitandolo a diminuire quando attiviamo il muscolo stesso.
 
In parole povere (e lo scrivo in maiuscolo): NON SERVE FARE ADDOMINALI PER MANDARE VIA LA PANCETTA E LE MANIGLIE, E NON SERVONO ESERCIZI PER I TRICIPITI PER MANDARE VIA LE BANDIERE!!!
 
Attenzione però! E vi chiedo di leggere bene e di non fraintendermi. Anzi, prendetemi con le pinze.
Ci sono studi riguardo il dimagrimento localizzato. 
Sembrerebbe che, lavorando con un particolare muscolo, e quindi scaldandolo, la massa grassa che lo circonda si mobilizzerebbe di più. Un po' come una noce di burro, se scaldata in una padella, tende a sciogliersi.
Il che porterebbe a pensare che se una persona lavorasse con gli addominali, il grasso superficiale dell'addome si potrebbe mobilizzare maggiormente e forse così è.
Tutto ciò avviene però solo e soltanto in una situazione di dimagrimento generale. Quindi se seguite un'alimentazione corretta, vi allenate con costanza, sia con esercizi di forza che aerobici, e se una/due volte a settimana concentrate i vostri sforzi sulle zone critiche, potreste (uso sempre il condizionale) avere un risultato maggiore in quelle zone.
 
Non pensate dunque di continuare a mangiare schifezze, aperitivare, consolarvi con la Nutella davanti alla TV, e sperare che con 3 serie di addominali la pancetta diminuisca. Scordatevelo, e soprattutto... non chiedetemelo più se non avete deciso di fare sul serio. 
I miracoli ancora non li faccio... ma ci sto lavorando!!

Autore: 

Are you looking for the best website template for your web project? Look no further as you are already in the right place! In our website templates section you will find tons of beautiful designs - for any kind of business and of any style. You are in a unique place - join us today BIGtheme NET

Filtro contenuti

Filtra: 
DMC Firewall is developed by Dean Marshall Consultancy Ltd