Filtra: 

Alimenti e nutrienti giusti per farti perdere peso

Se ti stai interessando a come raggiungere il tuo obiettivo di perdita peso, sono sicuro che troverai questo articolo molto utile. Saprai sicuramente che l’alimentazione può aiutarti in questo quindi vediamo subito quali sono i cibi e nutrienti che ti possono aiutare nella tua perdita peso.

L’obiettivo principale deve essere quello di aiutare il tuo corpo a bruciare più facilmente i grassi, tramite un metabolismo più veloce ed efficace. Esistono quindi alimenti e nutrienti contenuti in essi che possono favorire questo naturale procedimento facilitandoti il percorso.
 

Per quanto riguarda i cibi, eccone alcuni:

Yogurt greco: è molto magro, povero quindi di grassi che aggiungerebbero troppe calorie alla tua dieta, ed allo stesso tempo apporta buona quantità di proteine che oltre a favorire il mantenimento della tua massa magra, ti aiutano a velocizzare il metabolismo poichè richiedono molta energia da parte del tuo corpo per essere digerite. Puoi aggiungere del succo di mirtillo per avere antiossidanti fondamentali per la tua salute.

Broccoli: è un ottimo ortaggio che oltre ad apportare importanti antiossidanti, ti aiuta a bruciare più facilmente i grassi. Puoi anche cuocerlo senza però esagerare per evitare di perdere importanti nutrienti in esso contenuti.

Mandorle: in quanto frutta secca, devi stare attento alla quantità, ma non eliminarle dalla tua dieta. Contengono una buona quantità di proteine e un’ottima quantità di grassi essenziali per la tua salute e per la tua perdita peso. Sono quindi molto efficaci per aiutarti a bruciare più facilmente il grasso corporeo

Noci: fanno parte della frutta secca come le mandorle e sono leggermente meno caloriche. Consumane in giusta quantità in base al tuo fabbisogno calorico, magari insieme ad una bella insalata. Contengono grassi “buoni” che sono vitali per la tua salute e la tua perdita peso.

Suggerimento: condisci sempre la verdura con olio extravergine di oliva e limone per garantirti un’ottima protezione data dagli antiossidanti e un aiuto nella tua perdita peso.


Per quanto riguarda i nutrienti che ti aiutano a bruciare grasso, eccone alcuni:

Omega 3: sicuramente ne avrai sentito parlare. Vengono definiti “buoni” in quanto hanno effetti positivi sul tuo organismo per quanto riguarda la salute e la forma fisica.
Sono quindi molto importanti per aiutare il tuo corpo a bruciare i grassi, anche a livello addominale. I cibi che li contengono sono noci, mandorle, avocado, tonno bianco, salmone, acciughe, e sgombro.

Vitamina D: è una vitamina che le ultime ricerche suggeriscono si “comporti” come un ormone all’interno del nostro corpo.
E’ incredibilmente importante per tante funzioni tra cui appunto la perdita peso e il mantenimento di un’ottima massa magra.
Viene sintetizzata a livello di pelle e reni grazie alla presenza del sole (almeno 30 minuti due volte alla settimana) e si può assumere anche grazie a  cibi come salmone, carne di manzo, sardine, tonno, cereali, formaggio e bianchi d’uovo.

Pomodoro: oltre ad essere molto importante per la tua salute in quanto contiene licopene (potente antiossidante), ti è anche d’aiuto per bruciare i grassi.
Contiene infatti cromo che è un minerale che regola i livelli di insulina a livello del sangue facilitando l’ossidazione dei grassi e gli acidi malico, citrico ed ossalico che accelerano il metabolismo, favorendo quindi la perdita peso. 




Luca Grisendi

Autore: 

Contenuti correlati (da Tag)

Are you looking for the best website template for your web project? Look no further as you are already in the right place! In our website templates section you will find tons of beautiful designs - for any kind of business and of any style. You are in a unique place - join us today BIGtheme NET

Filtro contenuti

Filtra: 
DMC Firewall is a Joomla Security extension!