Filtra: 

Vuoi perdere peso? Elimina gli zuccheri semplici

Vuoi dimagrire? Evita gli zuccheri semplici!
 Se sei realmente motivato/a a perdere peso, è ora di capire l’importanza che gli zuccheri semplici rivestono all’interno della tua dieta.

Per perdere peso, è essenziale seguire questi passi: per prima cosa devi eliminare gli zuccheri semplici dalla tua dieta. Questo avrà ripercussioni sia sulla tua perdita peso che sulla tua energia.
 
Elimina quindi:
Devi eliminare i succhi di frutta perché contengono molti zuccheri aggiunti.
Inoltre la totale mancanza di fibre che caratterizza questi succhi, fa sì che queste bevande facciano schizzare il tuo indice glicemico alle stelle, rendendo la perdita peso impossibile ed anzi favorendo l’accumulo di grasso.
 
Cosa sono i picchi glicemici? 
Quando introduci degli zuccheri con la dieta, il pancreas rilascia l’ormone insulina che ha il compito di regolare i livelli di glucosio (zuccheri nel sangue) per fare in modo che non siano né troppo bassi, né troppo alti.

Quando introduci degli zuccheri semplici, e questo è ormai provato scientificamente, il pancreas rilascia una massiccia quantità di insulina che fa calare bruscamente i tuoi livelli di energia, portandoti a ricercare altri zuccheri semplici che alimentano questo processo negativo.

Ti è mai capitato di avere dei cali di energia durante la giornata? O di avere degli attacchi di fame incontrollata?
 
Tutto questo è proprio dovuto a quel che ho appena detto: gli zuccheri semplici che introduci ti danno una botta di energia iniziale che però viene subito smorzata dal rilascio di insulina che ti porta ad avvertire il calo di energia.
Di conseguenza ricercherai altri zuccheri semplici e ripeterai questo circolo vizioso per tutta la giornata!
Tutto questo fa sì che l’accumulo di grasso sia molto più facile: non solo quindi non perdi peso, ma addirittura questo aumenterà!
E’ quindi importante che da oggi ti sia chiaro questo concetto: per perdere peso, oltre alle calorie, devi tenere in considerazione anche l’indice glicemico dei cibi.
 
Cos’è l’indice glicemico?

L’indice glicemico indica di quanto aumenta il tuo livello ematico (livelli nel sangue) di glucosio (zuccheri) a seguito dell’introduzione di un alimento.
Più il carboidrato è semplice e raffinato (merendine, pane bianco, pasta..etc), più questo valore sarà alto.
Il tuo interesse è quindi quello di fare in modo che i cibi che mangi abbiano il più basso indice glicemico possibile.

All’inizio quindi limita e, se riesci da subito elimina, i cibi che contengono zuccheri semplici.
Puoi mantenere tutto quanto è integrale (pasta, pane e cereali), eliminando tutto quanto è bianco, semplice e raffinato.
 
In questo modo:
  • invertirai la tendenza che ti ha portato ad accumulare grasso
  • comincerai a perdere il grasso in eccesso
  • non avrai più cali di energia e fame incontrollata
 
Attenzione quindi a compiere questo primo step in maniera efficace. Da subito elimina quindi TUTTE le fonti di zuccheri semplici che hai attualmente nella tua dieta. 
 
 
Riassumendo
Quando introduci cibi ad alto indice glicemico (che contengono quindi zuccheri semplici), il tuo livello di glucosio sale alle stelle come puoi vedere nella curva di sinistra.
Di conseguenza verrà rilasciata tanta  insulina che a sua volta farà diminuire i tuoi livelli di energia portandoti a cercare altri zuccheri semplici.
DEVI interrompere questo circolo vizioso eliminando da ORA gli zuccheri semplici.


Luca Grisendi



Vorrei vedere un Integratore che mi aiuti a perdere peso

Autore: 

Ultimi Contenuti da

Contenuti correlati (da Tag)

Are you looking for the best website template for your web project? Look no further as you are already in the right place! In our website templates section you will find tons of beautiful designs - for any kind of business and of any style. You are in a unique place - join us today BIGtheme NET

Filtro contenuti

Filtra: 
Our website is protected by DMC Firewall!