
Dimagrire camminando
Dimagrire camminando è sicuramente un’ottima opzione per la tua forma fisica!
Se infatti hai pensato di camminare per ridurre il girovita ed eliminare quei chili in eccesso, sicuramente l’idea è molto valida e può funzionare.
In questo articolo ti spiegherò come fare per massimizzare i risultati e aumentare l’efficacia di quello che farai.
Partiamo col capire che camminare non rappresenta un’attività particolarmente dispendiosa in termini calorici e allo stesso tempo non si può definire come attività fisica in senso stretto.
In ogni caso quello che ci interessa è fare un po' di movimento per perdere qualche chilo e raggiungere, mantenendola, un’ottima forma fisica.
Quello che fa la differenza è la perseveranza nel corso del tempo.
Rappresenta l’ago della bilancia che stabilirà se avrai successo o meno nel tuo obiettivo. Inutile infatti praticare attività che siano particolarmente efficaci se poi queste non vengono protratte nel corso del tempo.
La costanza è tutto. Ti è mai capitato di iniziare una qualche attività fisica, magari in palestra, per poi fermarti dopo poco?
La cosa peggiore in termini di efficacia è sicuramente quella di iniziare e poi smettere per poi re-iniziare e smettere ancora. Purtroppo capita anche troppo spesso.
Come fare quindi?
Ecco alcuni consigli:
- inizia creando gradualmente l’abitudine. A nessuno piace cambiare e quindi diventa fondamentale fare le cose con calma. Da subito, cammina una volta alla settimana. Dopo 2/3 settimane che prosegui con questo impegno, aggiungi un’altra “sessione” così da camminare 2 volte a settimana. Quindi, dopo 2/3 settimane, aumenta a 3 volte a settimana. L’inizio può essere lento ma ti assicuro che sarà incredibilmente efficace. Dopo un mese o due, riuscirai finalmente ad aver creato l’abitudine giusta e i risultati saranno automatici!
- Mantieniti sulle 3 sessioni settimanali da 30 minuti l’una. Se vuoi camminare anche di più, tanto meglio ma non è strettamente necessario.
- Coinvolgi un amico/a per rendere le cose più piacevoli e garantirti il successo.
- Puoi utilizzare lo strumento innovativo della MyWellness Key per sapere quanto consumi. Per maggiori informazioni, clicca qui.
Con 3 sessioni settimanali di camminata, protratte nel corso dei mesi, vedrai grandi risultati. Pian piano perderai quei chili in eccesso e ridurrai il girovita.
Ecco che quindi un risultato che prima sembrava impossibile sarà invece a portata di mano.
Ricorda le parole chiave
- creare l’abitudine giusta gradualmente;
- perseverare nel corso del tempo.