Filtra: 

Una bevanda dalle grandi proprietà benefiche... il tè verde!

Il tè verde, una bevanda dalle grandi proprietà benefiche... scopriamone i motivi!
Iniziamo sottolineando che l'organismo per funzionare correttamente ha bisogno di mantenere in equilibrio i livelli di acidità.
Chi punta al dimagrimento o al rientrare nel prioprio peso, tende spesso e volentieri ad eliminare completamente 2 macronutrienti fondamentali come grassi e carboidrati, con il rischio di sfociare in alimentazioni iperproteiche.

Considerando che le proteine, soya compresa, sono cibi essenzialmente acidi, l'organismo rischia di andare incontro a grandi difficoltà. Per far sì che questo non accada, necessitiamo di bevande e cibi alcalini, volti a ripristinare i livelli acidi/basici.
Dunque, oltre alla frutta e alla verdura acidula, l'alleato per eccellenza è senza dubbio il Tè VERDE, perchè è l'unico tè dal potere ALCALINIZZANTE

Segue il suo prezioso contenuto di antiossidanti, che aiutano l'organismo a difendersi dai radicali liberi (molecole reattive implicate nel danno cellulare).

In particolare, il potenziale ANTIOSSIDANTE della bevanda è associato all'elevato contenuto di Catechine, che inibiscono la crescita e la proliferazione delle cellule tumorali; riduce inoltre i livelli di colesterolo LDL e di trigliceridi, esercitando, per questo, un'azione protettiva dalle malattie cardiovascolari.
Un'altra interessante proprietà ascritta al tè verde è quella DIMAGRANTE; questa volta le sostanze chimiche in gioco sono le metilxantine (caffeina, teobromina, teofillina), e non vi è alcun dubbio sulla loro effettiva capacità di STIMOLARE LA LIPOLISI.
Favorendo la mobilitazione dei Grassi localizzati nel tessuto adiposo e la loro ossidazione a scopo energetico, le metilxantine promuovono la perdita di peso.

Le stesse sostanze sono anche in grado di AUMENTARE IL METABOLISMO; infine, possiedono un blando effetto diuretico (utili per combattere la ritenzione idrica) ed anoressizzante (sopprimono la fame).
Le concentrazioni di metilxantine presenti nel tè verde sono tuttavia limitate e del tutto insufficienti per rendere apprezzabili le suddette proprietà (ne occorre più di mezzo litro per ricavare l'equivalente in caffeina di una tazzina di caffè).
 

Conclusioni

Anche se in una tazza di tè verde non troviamo nulla di miracoloso, si tratta comunque di una bevanda dalle numerose caratteristiche apprezzabili, e può rientrare tranquillamente nelle abitudini alimentari di ogni giorno.

Bere regolarmente tè verde, può rivelarsi quindi molto importante, purché non si dimentichino tutti gli altri preziosi alimenti antiossidanti che la natura ci offre (agrumi, frutti di bosco, ed in generale tutta la frutta e la verdura fresca).

CAMBIA. ADESSO PUOI.™

Vincenzo Borrelli

 

Vorrei vedere un Integratore a base di Tè Verde

Contenuti correlati (da Tag)

Are you looking for the best website template for your web project? Look no further as you are already in the right place! In our website templates section you will find tons of beautiful designs - for any kind of business and of any style. You are in a unique place - join us today BIGtheme NET

Filtro contenuti

Filtra: 
DMC Firewall is developed by Dean Marshall Consultancy Ltd