Filtra: 
  • Home
  • Obiettivi
  • Consiglio n.21 - Se il trainer ti dà sempre ragione, cambialo

Consiglio n.21 - Se il trainer ti dà sempre ragione, cambialo

La palestra è un po' scuola di vita anche nel suo piccolo, “scuola” che frequentiamo mediamente tre, quattro volte a settimana. Normalmente tendiamo a evitare interlocutori che ci dicono in faccia quello che pensano di noi. Ora, se anche la palestra è scuola di vita, i suoi protagonisti possono essere per noi un esempio: soprattutto il trainer scelto o che ci è stato assegnato.

Purtroppo le regole del marketing impongono la necessità di rinnovare il fatidico abbonamento del cliente “costi-quel-che-costi” e la conseguenza è che anche il trainer in gamba si troverà imprigionato in un'accondiscendenza distruttiva. Quella che accontenta l'allievo tipo: “Mi lasci suggerirle nella stesura scheda, mi faccia adottare i miei tempi e mi dia libertà d'agire una volta che il training-plan, parzialmente suggerito da me-allievo, venga svolto come dico io”.

Se a tutte queste domande il trainer risponderà con un sì, vorrà dire che l'interesse verso di noi non è di tipo tecnico e garanzia per un risultato che desiderio del cliente ed etica dell'istruttore devono ottenere. Il focus sarà solo commerciale e alla fine verranno sconfitti tutti: il trainer non avrà espresso la propria professionalità, mentre l'allievo avrà ottenuto d'aver fatto (lui per lui) un'inutile scheda coi suoi tempi, modi e distrazioni, perdendo di vista lo scopo per il quale s'è iscritto: investire in un progetto d'allenamento pensato per lui.

Autore: 

Are you looking for the best website template for your web project? Look no further as you are already in the right place! In our website templates section you will find tons of beautiful designs - for any kind of business and of any style. You are in a unique place - join us today BIGtheme NET

Filtro contenuti

Filtra: 
DMC Firewall is developed by Dean Marshall Consultancy Ltd