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Allenamento a stomaco vuoto o pieno

In generale dipende dalla capacità e dalla velocità del proprio apparato digerente ad assimilare i nutrienti prima di affrontare uno sforzo fisico e dalla quantità e qualità di ciò che andrete a mangiare.

Per alcuni allenarsi a stomaco pieno porta dei vantaggi nel creare un'ottima intensità di allenamento e volume allenante, per altri può causare aumento della difficoltà digestiva sotto sforzo e senso di nausea col conseguente calare della prestazione.

Un ottimo consiglio è quello di fare uno spuntino almeno 2 ore prima dell'attività motoria.

Per chi si allena dopo pranzo, meglio evitare lo spuntino.

Per chi si allena al mattino, meglio evitare la colazione o al massimo una mela o un pool aminoacidico.

Discorso allenamento a digiuno per favorire il dimagrimento

Per anni e ancora oggi, si consiglia di effettuare attività motoria a stomaco vuoto per favorire il dimagrimento poiché non assumendo nutrienti prima dello sforzo andremmo ad utilizzare il grasso depositato.

Studi scientifici hanno dimostrato più volte che non è affatto cosi...

Il dimagrimento (ricorda che non esiste il dimagrimento localizzato solo sull'addome o solo sui glutei) avviene solamente con un deficit calorico e una dieta ben bilanciata associata ad un movimento costante che non sia obbligatoriamente attività aerobica fino allo sfinimento.

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